Il M5s vincerà le europee. Parola di Beppe Grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo (gqitalia.it)

Evidentemente Beppe Grillo ha cambiato strategia. Una volta i media erano i nemici da combattere, ma adesso il comico genovese ha deciso di usarli. D’altronde a fine maggio ci saranno le elezioni europee, e per fare un buon risultato, occorre una gran campagna elettorale. Il che comporta farsi intervistare e andare in televisione.

LA CARICA - Beppe Grillo si è infatti concesso alle domande di La Repubblica. E dimostra di avere, come sempre, le idee molto chiare: «Contiamo di mandare a Strasburgo dai 20 ai 25 parlamentari. Gente onesta, preparata, che studierà le leggi, cercherà di capire quello che ci sta succedendo». Ovviamente, il leader spirituale del Movimento 5 Stelle ha parlato anche del presidente del Consiglio: «In Italia non c’è un governo Renzi, c’è solo Renzi. C’è una conduzione del Paese molto cinica. Non esiste nessuna copertura scritta per i provvedimenti presi».

LO SPETTACOLO - Fra pochi giorni partirà il nuovo tour di Beppe Grillo “Te la do io l’Europa”, organizzato proprio in vista delle elezioni che si svolgeranno fra poco più di due mesi. Si partirà dal Metropolitan di Catania il primo di aprile. Il comico andrà poi in tutte le principali città italiane: Napoli, Ancona, Milano, Bologna, Padova, Firenze, Roma. A leggere quanto ha detto oggi su Repubblica, sembra proprio che lo spettacolo riserverà sorprese: «È stato detto che il più grande pericolo per l’Europa non è l’euro né il debito, ma è Grillo. È vero, il nuovo spettacolo ne è la conferma».

BEPPE COME CASSANDRA? - Grillo fa anche un pronostico impegnativo: «Vinceremo e il Pd dovrà trarne le conseguenze». Secondo gli ultimi sondaggi, il M5s dovrebbe ottenere 19 seggi, tanti quanti Forza Italia. Proprio un esponente del partito di Silvio Berlusconi ha fatto un pronostico simile a quello del comico, Renato Brunetta: «C’è tutta una campagna elettorale da fare, noi puntiamo a raggiungere tra il 25 e il 30%, e vediamo se l’effetto Renzi continua. Perché il Pd è in pieno effetto Renzi, in luna di miele, adesso bisogna vedere se la luna di miele si mantiene, perché adesso, dopo le promesse ci sono i fatti e se i fatti non seguono le promesse c’è l’effetto boomerang». Questa sera Beppe Grillo, inoltre,  si farà intervistare da Enrico Mentana durante la trasmissione Bersaglio Mobile (La7).

Giacomo Cangi

foto: gqitalia.it; fabioduranti.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Il M5s vincerà le europee. Parola di Beppe Grillo

  1. avatar
    attilio cece 25/03/2014 a 06:07

    mi preparo sin da ora a ‘oggi le comiche’: scommettiamo che il 26 maggio avranno vinto tutti ????.. o comunque avranno perso meno degli altri.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews