Il Long Island di Mister k

Quando lo proverete avrete la sensazione di bere un tè freddo, ma i risultati saranno completamente diversi…Non guidate dopo un Long Island Ice Tea

di Fabio DI Vico

Bentrovati popolo della notte… Rieccomi, sono il vostro Dave. Vi sono mancato?!

Fabio Di Vico (Dave)

Fabio Di Vico (Dave)

L’altra sera, ho incontrato Mister K con le nostre rispettive girls, indovinate dove? Ma davanti al bancone di un bar naturalmente! Mister K, rivolgendosi verso il barman in modo smargiasso dice con tono da intenditore: ” Long Island, please!”.

I drinks sono stati preparati e serviti in bicchieri di plastica e senza decorazione…Che vergogna! E non voglio girare il coltello nella piaga dicendo che mancava il sour mix (succo di limone zuccherato)…

E così, sorseggiando, ho raccontato a Mister K la storia di questo drink. Di paternità sconosciuta, il Long Island è un long drink nato, secondo alcuni, durante il proibizionismo americano.  Il suo colore è dato da poca cola che fa sembrare il cocktail una bibita analcolica, tè per l’appunto, da cui il nome deriva. In questo modo ci si prendeva beffa dei controlli.

Si prepara mescolando direttamente tutti gli ingredienti nel tumbler con ghiaccio. Si può anche utilizzare lo shaker o il mixer elettrico (lo consiglio), avendo cura, al termine delle operazioni, di agiungere cola e mescolare. Si guarnisce con una fettina di lime e si serve con strir e cannucce.

long islandLONG ISLAND ICE TEA

1.5 CL RUM BIANCO

1.5 CL GIN

1.5 CL VODKA

1.5 CL COINTREAU

3 CL SOUR MIX (SUCCO DI LIMONE ZUCCHERATO)

COLA


Non dimenticarti di bere con gusto ed eleganza…. senza esagerare!

Warning: Dave e la redazione di Wakeupnews vi invitano a non abusare dell’alcol e a non mettervi alla guida dopo aver bevuto.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Il Long Island di Mister k

  1. avatar
    Valentina 18/11/2009 a 16:27

    Grande Daveeeee

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews