Il divorzio, un dramma che coinvolge tutti, da Buffon al ‘tuo vicino’

La fine di un amore, la distruzione di una famiglia rappresentano un dramma inaspettato nella vita di una persona, purtroppo, con il passare del tempo, i casi di  divorzio e  separazione in Italia non hanno avuto più i contorni dell’eccezionalità, come succedeva soltanto cinquanta anni fa.

 Anche i professionisti del settore confermano questa tendenza, infatti, lo Studio Legale Lombardo di Roma  ha recentemente eseguito delle ricerche in materia, studiando in particolare diversi casi e  segnalando tutte le sentenze che approfondiscono un tema che ha sempre generato grandissimo dibattito. Inoltre, in attesa di novità riguardo la riduzione dei tempi processuali sul divorzio, essi hanno inventato un sistema di video consulenza legale per agire con rapidità su queste e altre questioni giuridiche, senza dover attendere obbligatoriamente un appuntamento in studio.

 divorzio

Le notizie provenienti dall’Italia non riescono a confutare in alcun modo la diffusione di questi episodi. L’ultimo esempio conosciuto proviene dal mondo dei VIP e riguarda il portiere che difenderà i colori dell’Italia ai prossimi mondiali in Brasile, Gigi Buffon, e la sua compagna, la showgirl ceca Alena Seredova. Il dramma di questa coppia, che non è riuscita a festeggiare neanche i primi tre anni di matrimonio insieme, ha alimentato le curiosità di rotocalchi scandalistici che, in ogni modo, hanno tentato  di “invadere” la sfera privata, che dovrebbe essere considerata ancora più sacra durante questi spiacevoli avvenimenti.

Gli avvocati e gli studi legali, infatti, invitano i giornalisti a non “forzare la mano”. Nello specifico, è importante segnalare che le principali vittime di tali sventure, molto spesso, sono i figli delle coppie, che, da un giorno all’altro, si trovano costretti a non vedere più insieme la propria mamma e il proprio papà. Se poi questi genitori sono personaggi del mondo dello spettacolo, come visto nell’esempio precedente, lo stress potrebbe aumentare grazie all’invadenza di paparazzi e reporter a caccia dell’ultima novità sul processo.

I drammi delle separazioni e dei divorzi, ovviamente, non riguardano esclusivamente i personaggi famosi, ma può succedere tranquillamente “a te” o al proprio vicino di casa. La crescita e la diffusione di un fenomeno di tali dimensioni non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori. In particolare, la Commissione Giustizia, dopo la discussione in Parlamento avvenuta circa  quattro mesi fa, potrebbe abbassare gli anni di separazione da tre a un anno riducendo in maniera drastica i tempi .

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews