I prodotti del beauty case autunnale

Essere bella in ogni stagione, questo il sogno di ogni donna. Dopo un’estate di mare e sole occorre però prestare un po’ di attenzione, gettare vecchi trucchi e prodotti di bellezza, magari anche scaduti, e fare largo alle novità dell’autunno sia per il trucco che per la cura di viso e corpo. Prima di tutto non dimentichiamoci di avere a disposizione un ottimo scrub sia per il viso che per il corpo, per evitare che l’abbronzatura ci abbandoni lasciandoci antiestetiche macchie di colore. E altrettanto indispensabile è una buona crema idratante, non perdiamo infatti la buona abitudine di idratare la pelle dopo ogni doccia o prima del trucco, anche e soprattutto col freddo clima autunnale e invernale la pelle ha bisogno di cure e attenzioni e di essere ben idratata. L’effetto di mare e sole sulle pelli a tendenza grassa e acneica svanirà purtroppo in breve tempo, quindi meglio correre subito ai ripari sia utilizzando un buon detergente viso,  che maschere viso ad hoc. Di queste ultime Lush ne propone di ottime per ogni tipo di pelle, mentre Normaderm di Vichy è un’ottima base idratante che previene la formazione di impurità e lucidità della pelle. Chi invece al mare ha visto sorgere le prime rughette può correre ai ripari utilizzando gli ottimi sieri di Estee Lauder come Advanced Night Repair o Perfectionist, adatto anche per le macchie solari.

Per quanto riguarda invece il trucco, i colori dell’autunno sono diversi da quelli accessi, vivaci dell’ estate. Si punterà sul viola di varie tonalità e su labbra accese nei toni del rosso. Per essere al passo con la moda make up è bene comprare qualche cosmetico ad hoc. In caso di allergie si può puntare su marche come Bottega Verde o Clinique e si troverà sicuramente qualcosa di proprio gusto e che ci sta bene.  Non dimentichiamo di continuare a curare i nostri piedi e le mani usando prodotti idratanti, anti ruvidità, magari usando degli smalti colorati in abbinamento col trucco viso della nuova stagione. Opi ne propone nuovi smalti in svariati colori, dal rosso, al blu, al prugna, ce n’è proprio per tutti i gusti, da quello opaco a quello glitterato. Le nuove tendenze faranno cadere tutte in tentazione.

Claudia Vallini

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews