I paesi più “cool” al mondo? L’Italia è quarta e in vetta…

Il Belpaese si piazza al quarto posto in questa simpatica classifica

Il social network Badoo ha realizzato un sondaggio che ha permesso di stilare una classifica davvero curiosa. Quali sono i dieci paesi più “cool” del mondo? Questa è la domanda a cui oltre 30mila persone provenienti da quindici paesi diversi hanno risposto. Neanche a dirlo in vetta alla top ten ci sono gli Stati Uniti. Sono proprio gli americani il popolo più “cool” della Terra. Lloyd Price, direttore marketing di Badoo, intervistato dalla Reuters ha confermato questi dati sottolineando come le personalità più celebri siano tutte americane. Basti pensare a Obama o ai rapper più famosi come Jay-Z e Snoop Dogg, senza contare il ruolo di rilievo che Steve Jobs della Apple. ha nel mondo dell’hi-tech.

Al secondo posto in questa classifica si trovano poi i brasiliani, grazie al loro celebre carnevale e alla samba, seguiti dagli spagnoli, considerati “cool” grazie al sole, al mare, alla siesta e alla sangria.

Quarto posto per gli italiani, amati in tutto il mondo per il vino, il buon cibo ma anche per la moda e gli stilisti, ammirati in tutto il pianeta.

A seguire in questa simpatica classifica troviamo i popoli inglese, olandesi, messicani, argentini e russi.

E i più antipatici? Secondo questa classifica l’ultimo posto spetta ai belgi, seguiti da polacchi, turchi, canadesi e tedeschi. Qual è il motivo di tanta antipatia nei confronti di questi paesi? Il Belgio innanzitutto è uno stato piccolo e abitato per lo più da burocrati e politici europei; per quel che riguarda Polonia, Russia e Germania, la risposta è molto probabilmente da cercare nella storica rivalità tra queste nazioni. I turchi? Sembrerebbe proprio che la loro passione per mustacchi e baffoni, non li renda molto simpatici agli occhi del mondo.

Insomma, una classifica dominata a tutti gli effetti dagli Stati Uniti, il cui popolo è risultato essere il più attraente e alla moda del pianeta. Non sarà forse un caso, che siano proprio loro gli inventori della parola “cool”?

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews