
I Fratelli Taviani al Festival del cinema di New York
Roma – Il film “Cesare deve morire” dei Fratelli Taviani, già vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino e grande successo internazionale della cinematografia italiana di quest’anno, sarà l’unico film italiano in concorso al Festival del cinema di New York, giunto alla sua 50° edizione e in programma dal 28 settembre al 14 ottobre.
«E’ un ulteriore riconoscimento per la cinematografia italiana targata Rai – ha dichiarato Luigi De Siervo, direttore commerciale Rai. Siamo orgogliosi che il lavoro di Paolo e Vittorio Taviani sia stato scelto e ben valutato anche a New York dopo aver venduto il loro film in 73 Paesi nel mondo. “Cesare deve morire” è stato il film italiano più venduto all’estero quest’anno e, anche per questa ragione mi auguro – ha concluso De Siervo – possa essere scelto per rappresentare il nostro Paese agli Oscar».
La partecipazione del film al Festival di New York rappresenterà l’anteprima assoluta nel territorio statunitense, dove il film sarà poi distribuito nelle sale a partire da febbraio 2013 ad opera del distributore americano Adopt films.
Natalia Radicchio
Foto via http://images.vanityfair.it