
I favoriti della prossima Champions League
Manca ormai pochissimo e l’adrenalina e le aspettative della Champions League, il torneo più importante e prestigioso per club di calcio del mondo, torneranno a far vibrare i cuori degli appassionati di questo sport. Dopo la vittoria del Real Madrid la stagione scorsa, sono in molti a voler succedere ai blancos, che da tre anni sono i despoti della competizione e hanno già raggiunto l’incredibile numero di 13 Coppe Campioni nella propria bacheca, un record che resterà imbattuto per anni a venire. Con il sorteggio dei gironi previsto per il 26 agosto prossimo e le qualificazioni ancora in corso per le squadre che non hanno avuto accesso diretto al torneo, si può comunque iniziare a tracciare un quadro orientativo delle squadre più indicate per la vittoria finale.
A bocce ferme, in questo momento è il Manchester City la squadra favorita secondo le quote di William Hill, che paga 6,5 la somma scommessa. La squadra allenata da Pep Guardiola aveva stupito tutti l’anno scorso, quando si era imposta con solvenza e spettacolo nel suo gruppo, sebbene poi venne eliminata ai quarti di finale da un sorprendente Liverpool. Quest’anno, però, la maggiore esperienza potrebbe volgere a favore dei mancuniani, che punteranno alla vittoria del torneo facendo tesoro degli errori dell’anno scorso. L’acquisto di Ryad Mahrez, fantastista algerino protagonista di una strepitosa stagione al Leicester due anni fa, è sicuramente il rinforzo più importante per la compagine allenata da Guardiola, che però dovrà guardarsi da una concorrenza importante.
Dietro gli inglesi si piazza la Juventus, che dopo aver acquistato in sequenza Perin, Cancelo, Emre Can e soprattutto Cristiano Ronaldo, si candida alla vittoria della Champions nonostante l’addio di un mostro sacro come Gianluigi Buffon. La società bianconera, stanca di sconfitte in Europa, punterà molto su una rivincita continentale e sicuramente farà leva sulle abilità realizzative dell’attaccante portoghese, un calciatore capace di vincere più Champions (5) della sua attuale squadra (2). In molti a Torino aspettano questo trofeo con ansia e Ronaldo farà di tutto per riportarlo in Piemonte ventidue anni dopo l’ultima vittoria.
Foto via allon.it