
I dubbi di casa Windsor: Harry e William non sono fratelli?
Una domanda imbarazzante ed una risposta ironica sono bastate alle stampa britannica per far ripartire il caso: e se William ed Harry non fossero propriamente fratelli? I capelli rossi del secondogenito – rossi come quelli di James Hewitt, ufficiale di cavalleria amante di lady Diana negli anni Ottanta – sono tornati a far parlare sulle prime pagine dei tabloid.
La colpa dell’accaduto è della domanda (non tanto) innocente di uno studente, durante una visita a tre (William, Kate ed Harry) ad un college nell’est di Londra. «Siete fratelli?» ha chiesto il ragazzino ad Harry, ed il principe ha risposto sensa esitazione «non ne sono sicuro», scatenando di nuovo il dibattito sugli antichi sospetti di casa Windsor.
La giornata dei reali è stata all’insegna dello sport, ma l’unica a dare il buon esempio è stata Kate, che si è destreggiata discretamente al tavolo da ping pong e arbitrando un match di judo. Disastrosi William ed Harry, impegnati rispettivamente sul campo da calcio e su quello da basket.
Molto interesse dovrebbe mostrarlo invece il secondogenito Harry per il beach volley alle Olimpiadi, visto che le coppia americane di pallavolo su sabbia May-Treanor/Walsh e Ross/Kessy sono determinate ad arrivare in finale per poter incontrare il principe playboy. «Gli abbiamo anche mandato dei messaggi su Twitter» ha dichiarato la bella April Ross.
Francesco Guarino