House of Cards 4: è guerra tra Frank Underwood e Claire

Kevin Spacey è Fank Underwood in 'House of Cards' (fonte: blog.ilgiornale.it)

Kevin Spacey è Fank Underwood in ‘House of Cards’ (fonte: blog.ilgiornale.it)

Sarà guerra tra Frank Underwood e la moglie Claire. Comincia così la quarta stagione di House of Cards, che mette al centro della narrazione la lotta intestina che si scatenerà tra i due coniugi, magistralmente interpretati da Kevin Spacey e Robin Wright.

L’ABBANDONO DI CLAIRE - La quarta stagione di House of Cards riparte esattamente dove si era conclusa la precedente, dall’inaspettato abbandono di Claire e dal  volto rabbioso e frastornato Frank Underwood.
Il political drama inizia con lentezza, con la solita e nervosa calma che lo contraddistingue, introducendo gli argomenti e gli intrighi che si svilupperanno nel corso della narrazione.

***ATTENZIONE SPOILER, SE NON AVETE VISTO LA PRIMA PUNTATA DI HOUSE OF CARDS FERMATEVI QUI ***

Frank Underwood è solo, abbandonato dalla moglie e messo di fronte alla prima dura sconfitta alle primarie presidenziali. Il piano perfetto che lo aveva portato alla presidenza degli Stati Uniti sta sgretolandosi piano piano, non ha più il supporto del partito, la sua avversaria Heather Dunbar acquista consensi e la sua fedele compagna di intrighi, la moglie Claire, sta per trasformarsi in nemica.
Il Presidente degli Stati Uniti non può più sbagliare, deve calcolare con esatta attenzione ogni singolo movimento, perché ancora troppe sono le pedine in gioco e troppi i segreti soffocati nel silenzio.
Dal canto suo Claire, tornata a casa in Texas, vuole riprendersi la scena che le compete, tornando ad essere protagonista assoluta e non semplice “pertinenza” del marito. «Questo è solo il primo passo» è la battuta principale che distingue la bella First Lady, che prospetta una guerra per i prossimi 15 anni.

Robin Wright è Claire Underwood (fonte: youtube.com)

Robin Wright è Claire Underwood (fonte: youtube.com)

PERSONAGGI NUOVI E VECCHI - Sarà lei l’indiscussa protagonista della nuova stagione di House of Cards, grazie anche all’ingresso di un nuovo personaggio, la madre della donna (interpretata da Ellen Burstyn), che svelerà alcune profonde ferite dell’animo dell’impenetrabile e algida Claire Underwood.
Il primo episodio della quarta stagione di House of Cards presenta anche il personaggio di Leann Harvey, interpretata da Neve Campbell, la consulente politica che rivestirà il ruolo di “braccio destro” di Claire, adibita a fare il lavoro sporco alla stregua del fedele Doug Stamper.
Il nuovo capitolo di House of Cards, che certamente non sarà l’ultimo poiché è già stata programmata una quinta stagione, riporterà alla luce anche vecchi segreti, rimasti nel dimenticatoio ma pronti a mettere il bastone tra le ruote all’ormai traballante Frank Underwood. Oltre allo scontato ritorno delle rivali Catherine Dunbar e Jackie Sharp, il personaggio interpretato da Kevin Spacey dovrà vedersela con Lucas Goodwin, il giornalista fidanzato di Zoe Barnes, intenzionato a far luce sulle ombre del Presidente, a cui ha giurato vendetta.

La nuova stagione di House of Cards sarà segnata da guerre violente e colpi di scena inaspettati. Ma la notizia più grande è che la rivale più agguerrita di Frank Underwood sarà, senza ombra di dubbio, l’affascinante Claire.

Alessia Telesca

foto: blog.ilgiornale.it; youtube.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews