Hotel: le richieste più strane fatte dai clienti

hotel

Sarà capitato anche a voi, magari per un’occasione speciale, di ritrovarvi a fare qualche particolare richiesta alle reception degli hotel che vi hanno ospitato: fiori per la vostra fidanzata? Biglietti per uno spettacolo imperdibile nella città che state per visitare? Tutte richieste più o meno facilmente esaudibili, non per tutti è così. La Cnn ha pubblicato questa mattina l’elenco delle richieste più strane mai fatte alla reception di un hotel.

DALLE STATUE DI CIOCCOLATO… -  Michael Romei, è stato per più di vent’anni concierge del Tower Waldorf Astoria di New York, uno degli hotel più famosi della Grande Mela, cercando di esaudire tutte le richieste dei suoi ospiti. Non molto tempo fa una coppia australiana, amante delle caramelle,  gli ha chiesto di avere vicino al letto, per la prima notte di nozze, delle statue di cioccolato a grandezza naturale che li ritraessero abbracciati: «Il pasticciere dell’albergo aveva solamente le loro fotografie con cui poter lavorare, ci sono voluti diversi mesi e uno scambio continuo di mail per ottenere le dimensioni giuste e il risultato perfetto».

… ALL’UNICORNO  – A Londra, il portiere di un noto albergo si è sentito chiedere una fornitura giornaliera di filetto di manzo di Kobe per il suo cane. L’albergo ha dovuto acquistare tutti i giorni delle bistecche di Kobe da un ristorante vicino, per 50 sterline al grammo. Ma la richiesta più incredibile spetta ad un hotel della North Carolina. Gli ospiti avevano chiesto di essere accolti in camera da un unicorno,  l’albergo gli ha fatto trovare un piccolo peluche ed un biglietto: « Abbiamo ricevuto la vostra richiesta di un unicorno. Purtroppo questa è la stagione sbagliata. A causa delle loro abitudini migratorie, gli unicorni attualmente abitano la seconda stella a destra del crepuscolo».  Completano la lista di richieste un’imbarcazione personalizzata per gettare in mare le ceneri del proprio cane scomparso e la richiesta di soggiornare nella suite in cui è stato girato il film Una notte da leoni con tanto di riproduzione della scena. Voi avete mai fatto una richiesta insolita ad un hotel?

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews