Hollywood: si suicida Tony Scott, regista di Top Gun

Il regista Tony Scott (foto via: contracostatimes.com)

Los Angeles – Il regista e produttore britannico Tony Scott, 68 anni, fratello minore del più celebre Ridley, si è suicidato lanciandosi da un ponte vicino a Los Angeles. La notizia è stata resa nota dal coroner della Contea. Non si conoscono, per ora, i motivi del gesto estremo: Scott ha lasciato un messaggio d’addio nel suo studio, ma il contenuto non è ancora stato divulgato. Scott è stato visto parcheggiare la sua auto, una Toyota Prius, sul Vincent Thomas Bridge di San Pedro.

Il regista si è quindi arrampicato per superare le protezioni e si è gettato nel vuoto. Il gesto è avvenuto alle 12.30 ora locale. Il suo corpo è stato recuperato in acqua dalle forze dell’ordine intorno alle 15. Secondo gli investigatori non c’è nulla che possa far escludere il suicidio, ma sarà l’autopsia sul cadavere a chiarire i dubbi. Tony Scott lascia la moglie Donna e i due figli gemelli.

Tony Scott viene ricordato soprattutto per le sue pellicole che hanno profondamente rivoluzionato il genere dell’action movie hollywoodiano: grandi film d’azione, veri e propri blockbuster accomunati da un ritmo incalzante e trame articolate. Top Gun è forse il suo titolo più famoso, il film contribuì a lanciare definitivamente Tom Cruise nel mondo delle super star hollywoodiane.

Ma i titoli di successo del regista britannico non finiscono qui: Beverly Hills Cop II, Revenge, L’ultimo boy scout, Nemico Pubblico, Spy Game, Domino, Deja vu. Senza dimenticare il sodalizio artistico con Denzel Washington, che è stato protagonista di numerosi tra i suoi più recenti film.

Alberto Staiz

Foto homepage: ciaomovie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews