Harry Potter: per Natale arrivano 12 nuove storie

harry potter

Questo finale di 2014 sta regalando grandi emozioni per gli appassionati delle saghe fantasy. Il 20 novembre è uscito Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 e fra poco uscirà l’ultimo film ambientato nella Terra di Mezzo: Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate. Ma non è finita qui. I fans di Harry Potter potranno presto leggere ben dodici racconti sul mago più famoso della storia.

REGALI DI NATALE - Ad annunciarlo è stata una mail agli utenti del sito web Pottermore. Per la precisione, ogni giorno dal 12 al 23 dicembre uscirà un nuovo racconto riguardo al magico mondo di Harry Potter. Il primo della serie, che uscirà venerdì prossimo alle due del pomeriggio, è stato definitivo «un meraviglioso scritto di J.K. Rowling con Momenti dal Principe Mezzosangue, galeoni dorati luccicanti e addirittura una nuova pozione o due». Secondo Stylist, si parlerà di uno dei protagonisti della saga: Draco Malfoy. Si dovrebbe scoprire, ma il condizionale è d’obbligo, cosa succede al personaggio interpretato sul grande schermo da Tom Felton dopo la fine della storia. L’ultima volta che ne se parla nei libri, infatti, è quando accompagna suo figlio alla stazione di King’s Cross. Le cose però non saranno semplicissime. Per poter leggere i racconti che aggiungono nuovi dettagli alla storia di Harry Potter si dovrà risolvere ogni giorno un nuovo indovinello.

SAGA SENZA FINE - Non è la prima volta che Joanne Rowling ritorna a scrivere nuovi esclusi dettagli su Hogwarts e dintorni. In occasione dell’ultimo Halloween, aveva rilasciato un racconto inedito su Dolores Umbridge, professoressa di Difesa contro le Arti Oscure nel quinto capitolo della saga che però ha un piccolo ma importante ruolo ne I Doni della Morte. La Umbridge, infatti, è in possesso di uno degli horcrux che Harry, Ron e Hermione devono distruggere per sconfiggere Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Per i lettori babbani, si sta parlando di Lord Voldemort.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: geekchicelite.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews