Hai paura del buio? Unica tappa 2014 all’Aquila

Hai paura del buio?

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival Hai Paura del Buio? quest’anno in data unica, domani 4 Ottobre all’Aquila. La manifestazione, nata da un’idea di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours farà tappa proprio nella città simbolo del buio, quello causato dal tragico terremoto del 2009, un buio che la cultura può e deve aiutare a superare.

COS’È HAI PAURA DEL BUIO? – Musica, danza, teatro. Una manifestazione che lo scorso anno ha registrato ben tre sold out a Roma, Torino e Milano. Una vera e propria rivoluzione culturale. Un evento dove collaborazione e scambio di esperienze sono fondamentali, in cui le arti si intrecciano e si fondono. Hai paura del buio? vuole che gli artisti e il pubblico si lascino contaminare dalla cultura. Questa seconda edizione è stata possibile grazie anche all’impegno dell’associazione culturale KeepOn «circuito nazionale dedicato ai live clibe e agli operatori della musica dal vivo originale italiana». Il titolo è certamente, un omaggio ad un fantastico album degli Afterhours, un album eletto anche miglior disco indipendente degli ultimi venti anni. Nel Manifesto, pubblicato lo scorso anno, Agnelli sottolineava come questo progetto ha tra gli scopi quello di sconfiggere la paura, quella paura che deve trasformarsi in reazione e in speranza. La musica e l’arte più in generale può farlo. Deve farlo.

HAI PAURA DEL BUIO? I PARTECIPANTI -  Grazie alle istituzione locali e ad una fitta rete di sposare il Festival Hai Paura del buio? sarà ancora una volta gratuito. Di seguito vi proponiamo l’elenco dei partecipanti alla manifestazione: Antonio Rezza e Flavia Mastrella (teatro) Piero Pelù (concerto) Paolo Giordano con Plus (reading) Bachi da Pietra (concerto) Versus Cristiano Carotti VS Desiderio (performance dj e vj set) Valentina Chiappini (performance) Diodato (concerto) Enrico “Der Maurer” Gabrielli e Sebastiano De Gennaro (musica contemporanea e attitudine punk) Ghemon (hip hop) Le Indiesponenti (dj set) Graziano Staino (video-arte) Isabella Staino (installazione pittorica) Luminal (concerto) Nebulae (danza) Ura (concerto).

COME SEGUIRE LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL – Cosa fare se non potete raggiungere l’Aquila oppure se volete maggiori informazioni?  Seguite il Festival tramite il web, ecco tutte le coordinate per poterlo fare. Su Twitter l’hashtag dell’edizione 2014 di Hai Paura del buio sarà: #HPDB14. Potete seguire il festival anche tramite la pagina facebook Hai Paura del Buio . Sempre su Twitter il profilo ufficiale è  @HPDB_Fest . Hai paura del buio? è anche su Tumblr .

Serena Prati
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews