Hacker attaccano il sito del Tribunale di Milano. ‘Ha inizio l’apocalisse!’

Il sito web del Tribunale di Milanowww.tribunale.milano.it – è stato attaccato e oscurato da un gruppo di hacker. L’immagine che appare aprendo la pagina vede la maschera del rivoluzionario Guy Fawkes – rivoluzionario inglese di fine cinquecento – famosa per il film V per vendetta e adottata dal gruppo hacker Anonymous, con sullo sfondo la bandiera italiana.

attacco hacker, tribunale milano
L’attacco hacker

E un comunicato che recita: “Preparatevi ha inizio l’apocalisse! È la fine per un nuovo inizio. Sta arrivando come l’ira di Dio il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano. La giovane Italia degli italiani che lavorano e sono stufi di essere presi per il culo, derubati, maltrattati da quei delinquenti che ci governano e da tutte le lobby che li supportano. Da adesso pagheranno per tutto quello che hanno fatto. Rivoluzione digitale”.

Il messaggio di oscuramento è firmato LndTm 2013. Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano, lo ha definito un «fatto gravissimo e sgradevole e rappresenta una minaccia in generale alla magistratura». Ha poi spiegato come l’attacco ha interessato solo una parte del sito e che sono state subito attivate tutte le procedure di sicurezza a livello centrale, affermando la volontà di risolvere il problema al più presto.

L’attacco è stato scoperto essere di tipo Sqli (Sql injection), tecnica dell’hacking solitamente usata da Anonymous. Si utilizza per colpire le applicazioni web che si appoggiano su un database di tipo Sql che sfrutta l’inefficienza dei controlli sui dati ricevuti in input inserendo un codice maligno. In pratica l’hacker può autenticarsi in aree protette del sito, con ovvie imprevedibili conseguenze per il programmatore.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews