Ha il corpo coperto di peli per una malattia: la madre l’abbandona

zhao (Copia)È una storia triste e toccante quella di cui è protagonista Zhao Xinrui, una bambina di 5 anni della Cina, affetta da una rarissima malattia.

UN PICCOLO CORPO RICOPERTO DI PELI - La piccola Zhao, soprannominata Catgirl, soffre di una patologia rara che le ha riempito il corpo di macchie scure e di peli, rendendole la vita ardua e difficile, a partire dai rapporti con la sua famiglia e, in particolare, con la sua mamma, che ha deciso di abbandonarla. Le macchie sono state scoperte proprio dalla mamma, la quale, all’inizio, pensava di aver trovato una voglia sul corpo della bambina; in poco tempo però la chiazza sulla pelle ha iniziato ad espandersi ed è arrivata a ricoprire circa la metà del corpo di Zhao. La scarsa conoscenza della malattia, che ha stupito anche i dottori del piccolo paese della Cina in cui la famiglia risiede, ha gettato nel panico la madre della bambina, che ha deciso di non avvicinarsi più alla piccola per scongiurare un presunto contagio.

UNA POSSIBILE GUARIGIONE - La storia di Zhao Xinrui, rimasta sola con la nonna Zhao Henghui e con il papà, gli unici due che hanno deciso di rimanerle vicino e occuparsi di lei, poiché incapace di badare a se stessa a causa della sua giovanissima età, ha richiamato l’attenzione di numerose associazioni locali, che hanno deciso di dare il via ad una raccolta fondi da destinarsi all’operazione della piccola, così da consentirle un ritorno alla normale vita quotidiana.
Docs Baffled After Black Fur Spreads Over Girl, 6
Il papà racconta che, inizialmente, i dottori avevano deciso di aspettare almeno il quinto anno di età per operare la bambina, la quale sarà sottoposta ad un autotrapianto della pelle; ora che Zhao ha raggiunto l’età adatta, però, il papà e la nonna non posseggono il denaro necessario per coprire i costi medici. L’intervento dei media e della campagna associative si rivelano quindi fondamentali per aiutare la bambina, che sarà operata a Chengdu.

SOGNARE DI ESSERE UGUALI AGLI ALTRI - Zhao, inevitabilmente scossa dall’abbandono della madre e dalla particolarità del suo corpo, che richiama l’attenzione e gli sguardi indiscreti dei curiosi, afferma di avere, al momento, un unico grande sogno: quello di poter indossare un colorato costume da bagno come tutte le sue coetanee. Con l’aiuto della raccolta fondi probabilmente Zhao potrà realizzare il suo semplice, ma per le così complesso, sogno.

Alessia Telesca

foto: dailymail.co.uk; meteoweb.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews