Guardiola teme la Juventus: ‘Occhio, faranno una grande Champions’

guardiola, juventus

Pep Guardiola

Intervistato in conferenza stampa per il primo giorno di ripresa della preparazione estiva, Pep Guardiola ha parlato anche di Juventus.

Il neo tecnico del Bayern Monaco campione di Germania e d’Europa, in Trentino con i suoi per questa parte del ritiro, si è detto sicuro della forza dei campioni d’Italia e della loro voglia e possibilità di far bene in Champions League.

Affermando: «Da un paio d’anni stanno facendo un buon lavoro. Hanno molti soldi e possono spendere tanto. L’anno prossimo proveranno a disputare una buona Champions, non sono da sottovalutare».

Parlando della sua squadra e della possibilità di vendere alcuni elementi, considerando il sovrannumero attuale di giocatori, ha dichiarato: «Adesso in rosa siamo trentatré giocatori con Badstuber e Schweinsteiger infortunati che però dalla prossima settimana si alleneranno con noi. Gomez rimane un nostro giocatore, ma del suo futuro ne saprà di più sicuramente il ds Sammer. Mario è un professionista oltre che un grande talento e si allenerà con noi».

La Juventus dunque, dopo due scudetti consecutivi e due acquisti di prestigio come Tevez e Llorente, si candida a protagonista in Europa nella prossima stagione, anche a detta di chi in Europa in questi ultimi anni ha entusiasmato e vinto più di tutti.

Una Juventus che non chiude di certo qui le trattative di mercato. Ogbonna è a un passo, manca la definizione del trasferimento. Cairo insiste per avere undici milioni cash, Marotta vuole inserire Immobile. Una soluzione arriverà comunque in tempi brevissimi.

Sirene russe invece per Mirko Vucinic. Lo Zenit di Spalletti, che ha avuto a Roma il montenegrino e di cui è sempre stato estimatore, ha attivato i contatti con la Signora. La Juventus sotto i diciotto milioni non ne vuol sentir parlare, ma un avvicinamento con la Fiorentina per Jovetic cambierebbe la prospettiva sull’affare.

Altri due mesi di calciomercato ad ogni modo, continueranno a regalare sorprese. Come quella che la Juventus spera di dare all’estimatore Guardiola in Champions League nella prossima stagione.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: sportlover.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews