Grillo vs i sondaggi ‘fanculizzati’ di Pagnoncelli

Nando Pagnoncelli (fullpolitic.com)

Questa mattina sul suo blog, Beppe Grillo ha scatenato una polemica contro l’amministratore delegato della IPSOS Nando Pagnoncelli.

A scrivere però questa volta non è il comico genovese, ma un suo lettore che si firma Bob C. il quale ha scritto: «Riflettevo sui sondaggi del pagnoncelli di turno. Piccolo, stretto, quasi illeggibile c’è scritto che è fatto in base a 800 intervistati su 10.200 contatti. Ergo: hanno chiamato diecimila duecento persone di cui novemila e quattro lo hanno fanculizzato, 800 gli hanno risposto. Pensa tu che attendibilità. E non solo ci propinano i dati come oro colato, ma ci basano una trasmissione politica su un canale pubblico a pagamento. Ecco ora immagino i 9.400 fanculizzatori e non so perché ma mi viene in mente che non siano moderati anzi, sono incazzati. Pagnoncelli, sono talmente incazzati che non ti rispondono neanche!».

La IPSOS risponderà?

Ieri, il sondaggio di Ballarò affermava che il Pd ad oggi otterrebbe il 29,3%, il Pdl il 27,3%, Movimento 5 Stelle 20,3%, Sel 5%, Scelta Civica 3,9%. Per quello che riguarda le coalizioni, il centrosinistra sarebbe leggermente il vantaggio: 34,6% contro 34,4%.

Inoltre, secondo il 44% degli intervistati – o meglio, secondo quei pochi che hanno risposto al sondaggio – da quando Berlusconi è sceso in politica ha peggiorato il paese. Sempre il 44% gli consiglia di scontare la pena con i servizi sociali.

Giacomo Cangi

foto: secoloditalia.it; fullpolitic.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews