Grillo sosterrà le spese legali per i due ragazzi scarcerati

Milano - Nei giorni seguenti i disordini di Arcore e gli scontri con la polizia che hanno seguito la manifestazione del Popolo Viola nelle adiacenze della residenza berlusconiana, quasi tutti hanno condannato la violenza di quei gesti dissociandosi dagli estremismi di alcune frange di contestatori. Tutti tranne i centri sociali, ovviamente, e Beppe Grillo, che esprime massima solidarietà per i due giovani scarcerati e promette loro la difesa legale. Grillo scrive sul suo blog: “I ragazzi avranno sbagliato, ma non possono essere lasciati a se stessi, dissociandosi da dietro un pc o una scrivania. I legali del blog contatteranno le famiglie”. Giacomo Sicurello, 23 anni di Desio e Simone Cavalcati, 21 anni di Sant’Angelo Lodigiano potranno dunque vantarsi di avere l’appoggio del leader del Movimento 5 stelle.

Grillo ha anche dato la sua interpretazione degli scontri di Arcore.  “Chi ha organizzato la manifestazione cosa si aspettava con questo clima? Il lancio di caramelle e coriandoli da parte dei manifestanti e l’insurrezione delle forze dell’Ordine? Arcore come la corazzata Potemkin? Io che non mi sono associato prima, non mi dissocio ora”.

I centri sociali esprimono invece totAle solidarietà a Giacomo Sicurello e Simone Cavalcanti, i due giovani scarcerati ieri. Il Cantiere di Milano, presente ieri ad Arcore con il suo slogan Que se vayan todos, spiega che al termine della manifestazione “il rais che rifiuta ad ogni costo di andarsene ha ordinato la vendetta, o i suoi servi zelanti l’hanno compiuta di spontanea volontà: l’arresto di due ragazzi”. Per il Boccaccio di Monza, “la contraddizione è insita allo stesso Movimento Viola. È inconcepibile pensare di poter convocare una manifestazione nazionale sotto il simbolo del potere incarnato e pretendere di sostare tranquilli nelle piazze, ad assistere all’ennesima pantomima della lotta moderata che non ci porta da nessuna parte”.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews