Grillo infuoca piazza San Giovanni: ‘Siamo in 800mila’

beppe grillo, piazza san giovanni

Beppe Grillo

Beppe Grillo sale sul palco di piazza San Giovanni in anticipo sul programma, intorno alle venti e cinquanta. Delirio in piazza e grande entusiasmo da parte dei sostenitori del comico e del Movimento 5 Stelle.

Il discorso è lo stesso che Grillo ha esternato nella settantina di comizi precedenti. In quest’ultimo mese il comico ha girato in camper tutta l’Italia. Devono andare tutti a casa per il leader 5 Stelle, è un Paese da rifare, anche nel corso di un paio di decenni e più. Una burocrazia assurda, politici che hanno creato i problemi e ora si ripresentano in tv dicendo che li risolveranno.

Grillo non risparmia nessuno, da Bersani “Gargamella” al “nano” Berlusconi. Ne ha anche per il Monte dei Paschi di Siena, per Profumo in particolare. «Hanno fatto entrare i loro uomini nella banca, hanno aperto al mercato e si sono svenduti tutto, hanno venduto tutto, beni che non erano loro.

E poi hanno comprato l’Antonveneta, e al netto delle operazioni di acquisto hanno perso la bellezza di ventuno miliardi». Il comico, in questo momento sul palco, è stato preceduto dai candidati per il Movimento 5 Stelle, che hanno sottolineato l’importanza di cambiare totalmente le basi della politica e della società italiana.

“Siamo 800 mila in questa piazza e 150 mila collegati in streaming”. Così Beppe Grillo dal palco di piazza San Giovanni a Roma per la conclusione dello ‘Tsunami tour’. “E’ il più grande evento mediatico di tutti i tempi. Dio mio cosa abbiamo fatto”, ha aggiunto mentre la piazza urla “tutti a casa, tutti a casa”.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: giornalettismo.com, squer.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews