
Grillo: ‘Fuori dall’euro per non morire’
Roma – Beppe Grillo è tornato a tuonare dalla Rete con un post pubblicato sul suo blog dal titolo inequivocabile: Fuori dall’euro per non morire. Il post di Grillo riporta un’analisi sullo stato delle finanze e delle dinamiche economiche italiane di Ambrose Evans-Pritchard pubblicata dal quotidiano inglese Telegraph.
ITALIA DA SALVARE – Secondo l’articolo del giornale, l’osservazione dell’economia nazionale potrebbero portare l’Italia ad una seria riflessione sulla reale opportunità per il Paese di «essere salvato alle condizioni europee».
PUNTARE SULLA LIRA – Per Evans-Pritchard, il presidente del Consiglio Matteo Renzi potrebbe «giustamente concludere che l’unico modo possibile per adempiere al suo compimento di un Risorgimento per l’Italia, e costruirsi il proprio mito, è quello di scommettere tutto sulla lira», pur ammettendo che «non è un modo facile di uscire dall’euro».
Evans-Pritchard, noto international business editor per il Telegraph e da sempre nemico dichiarato dell’organizzazione europea, non è nuovo a certe analisi, sempre apprezzate dai detrattori della costituzione continentale e, da qualche tempo, più ascoltato anche dai suoi sostenitori.
Chantal Cresta
Foto || beppegrillo.it;