Grillo: “Di Pietro uomo onesto, vorrei lui come Presidente della Repubblica”

Antonio Di Pietro e Beppe Grillo (danielemartinelli.it)

Roma - Antonio di Pietro è sempre più isolato, l’Italia dei Valori sempre più vicina ad una crisi politica che ne mina seriamente la sopravvivenza politica. Per molti una possibile soluzione era rappresentata da un’alleanza con un Movimento 5 Stelle che vola sempre più alto nei sondaggi. Grillo ha però fugato ogni dubbio su possibili future alleanze della sua creatura politica: il Movimento 5 Stelle correrà da solo, come ha sempre fatto, anche nelle elezioni del 2013.

Proprio di Di Pietro e del suo futuro ha parlato oggi Grillo attraverso il suo seguitissimo blog. Il comico genovese elenca gli errori dell’ex magistrato, tra cui quello di essersi circondato di “squali e piranha”, ma gli riconosce due grandi meriti: avere fatto una opposizione dura ai governi di Silvio Berlusconi ed avere voltato le spalle al programma di rigore di Mario Monti.

“E’ sempre stato un isolato, mal sopportato dai pdmenoellini e odiato da tutti gli altri”, dice Grillo. “L’uomo ha un caratteraccio, non ascolta nessuno, ma è onesto. Quando ha dovuto affrontare il giudizio di un tribunale lo ha fatto senza esitazioni e ne è sempre uscito prosciolto. Quanti in Parlamento possono dire altrettanto?”.

E se alla fine l’Idv e il suo leader a maggio scomparissero definitivamente dal panorama politico? Grillo vede per Di Pietro un futuro sul gradino più alto delle istituzioni, quello del Quirinale, anche se le chance di vedere realizzata questa ipotesi sono ora molto basse. “Nel 2013 Napolitano decadrà, per ora è l’unica buona notizia certa” dice oggi Grillo, che non ha mai nascosto la propria avversione per il Capo dello Stato. ”Il mio auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica sia Antonio Di Pietro, l’unico che ha tenuto la schiena dritta in un Parlamento di pigmei”.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews