Grey’s Anatomy 11, amori in bilico e il passato che ritorna

Nuovi colpi di scena attendono i protagonisti di Grey's Anatomy 11, tra liti, amori in bilico e vecchi segreti ancora da scoprire

grey's anatomy 11

Aria di crisi tra Meredith e Derek: l’amore trionferà? (www.minhaserie.com.br)

Dopo tre lunghi mesi di pausa il medical drama più amato del piccolo schermo è tornato con una nuovissima stagione. Grey’s Anatomy 11 ha infatti debuttato lo scorso 25 settembre, sempre sul network ABC, e già dalla prima puntata preannuncia grandi colpi di scena, cui lo show non è certo nuovo.

La serie targata Shonda Rhimes è stata costretta a guardare avanti dopo l’addio dell’attrice Sandra Oh: Cristina Yang è andata via e, Grey’s Anatomy ha dovuto fare i conti con un abbandono piuttosto rilevante. Non è la prima volta che gli interpreti decidono di prendere le distanze dalle produzioni che li hanno resi famosi, ma l’uscita di scena di questo promettente cardiochirurgo ha un diverso sapore, soprattutto a causa del forte legame con Meredith.

Vi siete già gustati il primo episodio di Grey’s Anatomy 11? Allora diteci la vostra, in caso contrario vi rimandiamo al 27 ottobre, quando questa la stagione arriverà in Italia, in prima visione su Fox.

MEREDITH E DEREK, C’ERAVAMO TANTO AMATI? - La scorsa stagione si è chiusa con lo scontro tra i due personaggi principali. L’amore tra Meredith e Derek ha infatti iniziato a vacillare, a causa del lavoro e delle aspirazioni dei due coniugi. Shepherd è pronto a fare le valigie per raggiungere Washington, ma se in un primo momento la Grey è decisa a lasciare tutto e andare via con lui, successivamente si ritrova a cambiare idea. E su questo ha influito anche la Yang.

«È il dott. Stranamore, ma non è il sole – ricorda a Meredith la stessa Cristina, poco prima di lasciare per sempre Seattle – Il sole sei tu». Un tentativo di spronare l’amica a non abbandonare i propri sogni per colpa del proprio uomo e a non mettere da parte talento e grandi potenzialità. La tensione tra i due, la coppia per eccellenza, è davvero forte.

grey's anatomy cristina - www.roarmagazine.it

L’addio della Yang è destinato a lasciare il segno nello show (www.roarmagazine.it)

Che ne sarà del loro amore? In realtà, la prima puntata sembra trovare già la soluzione ai loro problemi. I casi affrontati infatti, costituiscono uno spunto per riflettere sul privato. E proprio confrontandosi con i propri pazienti e i loro familiari, il Dott. Shepherd arriva a prendere una decisione piuttosto importante. Le parole di un padre per la sua bambina creduta morta e quelle di un bimbo per il genitore appena scomparso, lo spingono a restare accanto a Meredith e ai suoi due figli. Derek decide quindi di rinunciare al progetto Washington, spiazzando di fatto la moglie. È da vedere poi quali e quante ripercussioni tale cambio di rotta avrà poi nel quotidiano.

IL TRIANGOLO ALEX, MEREDITH, JO – L’addio della Yang ha lasciato un grande vuoto nella vita della protagonista. Quest’ultima si avvicina ad Alex Karev, in cerca di una nuova spalla su cui piangere. Che Alex diventi la sua nuova “persona”? Per ora non è scontato, anche perché nel rapporto tra i due incombe Jo, con cui ormai Karev sembra aver trovato la serenità. La Wilson si mostra subito intollerante nei confronti di questo legame e con il suo carattere fumantino non sarà certo disposta a farsi mettere da parte.

UNA NUOVA SORELLA PER MEREDITH – Nel corso dell’ultima puntata della decima stagione c’è stata una grande rivelazione: Meredith ha infatti un’altra sorellastra, Maggie Pierce. Il rapporto professionale tra le due non è certo partito per il verso giusto e le due sembrano già non sopportarsi.

Tuttavia la dottoressa Grey non è ancora al corrente di questa grande novità. Un flash back rivelatore ci ha però mostrato una piccola Meredith in ospedale con la madre, mentre quest’ultima dava alla luce una bambina. Meredith sa di avere un’altra sorella, ma ha rimosso l’evento? Non sarebbe certo un’ipotesi così remota.

grey's anatomy sorelle

Maggie, la nuova sorellastra di Meredith, e Webber (greysanatomy.wikia.com)

La presenza di questo nuovissimo personaggio nella storyline apre nuovi scenari. Se pensiamo ai contasti che ci furono con Lexie, altra sorellastra, ne vedremo sicuramente delle belle. L’unico a sapere dell’esistenza di questa sorella è per ora soltanto Webber, il quale allo stesso tempo è anche padre biologico della Pierce. Per quanto tempo questo segreto resterà tale?

ALEX VS BAILEY – La partenza della Yang ha complicato le cose anche per la parte amministrativa del Grey Sloan Memorial Hospital. Il Consiglio dell’ospedale infatti, si è ritrovato con un componente in meno e di conseguenza è necessario trovarne al più presto un sostituto. E non sarà certo un’impresa facile, visto che a scontrarsi in prima persona saranno due validissimi medici. Da un lato c’è Alex Karev, designato dalla stessa Cristina, dall’altro Miranda Bailey, supportata fortemente da Webber e in cerca di un riscatto dopo le ultime batoste che la vita e la professione le hanno riservato. Tra i due si preannuncia uno scontro epico: riuscirà Alex ad affermarsi sulla ex Nazista?

Intanto a Grey’s Anatomy 11 fanno la loro comparsa nuovi personaggi.  È il caso ad esempio di Geena Davis, vincitrice del premio Oscar nel 1989, che nella serie veste i panni di un nuovo medico. Il suo ruolo all’interno di questo amatissimo telefilm non è ancora chiaro, ma già dalla prima puntata sembra pronta a portare un certo scompiglio nella vita di Arizona e di conseguenza anche in quella di Callie. Non è scontato infatti che le Calzona sia destinate a restare tali: mettere al mondo un nuovo figlio, ricorrendo anche a una madre surrogata, non è certo la soluzione ai loro problemi. Tensioni in vista anche per questa coppia. Gli unici a stare tranquilli sono per ora April e Jackson, mentre Owen dopo l’abbandono, si butta a capofitto sul lavoro.

La primissima puntata di Grey’s Anatomy 11 mette quindi in tavola numerosi spunti per il futuro. Non resta allora armarsi di telecomando, popcorn e fazzoletti, perché conoscendo la Rhimes, l’imprevisto non tarderà ad arrivare.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews