
GP Ungheria 2014: le 10 foto più belle del weekend di Formula 1
Quella del GP di Ungheria è stata una gara pazza, iniziata con la pista bagnata. Le 10 foto più belle del fine settimana
Budapest (Ungheria) – Chi è che diceva che la Formula 1 è noiosa? È stata una gara pazza, iniziata con la pista bagnata. Il Gran Premio di Ungheria ha lasciato con la bocca amara chi si aspettava l’ennesima cavalcata trionfale di Nico Rosberg e della sua Mercedes perché, si sa, la fortuna abbandona anche gli audaci. Che il tedesco si trovi in un momento d’oro della sua carriera, è visibile a tutti, ma è il vero campione quello che emerge anche nei momenti bui. Un Campione, si Lewis Hamilton che, alle prese con l’ennesima rimonta dal fondo, a suon di sorpassi e controsorpassi è riuscito ad arrivare sul podio, terzo a fine gara. L’appuntamento dell’Hungaroring è stato vinto da Daniel Ricciardo, che nel finale ha rimontato andando a superare con due sorpassi da manuale, sia Hamilton che Fernando Alonso, secondo e autore di un’autorevole gara che però non deve creare false speranze ai ferraristi. Abbiamo scelto per voi le 10 foto più belle del fine settimana.

Hamilton è arrivato all’Hungaroring con uno svantaggio di 14 punti rispetto al suo rivale (foto: Photo4)

La tecnologia si interseca in ogni area della F1: anche il pit stop è basato su una serie di precisi calcoli (foto: Photo4)

A Budapest hanno tornato a brillare le Ferrari: Alonso è finito sul podio; Raikkonen in zona punti (foto: Photo4)

Nonostante Schumacher sia sveglio dal coma e stia affrontando il percorso di riabilitazione, la Mercedes continua a essergli vicina col pensiero (foto: Photo4)

A differenza di sette giorni fa, le Williams non si sono dimostrate all’altezza della pista (foto: Photo4)

Rosberg, che ha preso il via dalla pole position, si aspettava di vincere, ma la pista lo ha tradito (foto: Photo4)

A vincere è stato Daniel Ricciardo che, al primo anno di Red Bull, bissa il successo del Canada (foto: Photo4)

Assieme al giovane australiano, sono saliti sul podio anche Fernando Alonso e Lewis Hamilton (foto: Photo4)
foto: Photo4SRL
foto homepage: Photo4SRL
Eleonora Ottonello
@lapisinha