Gli spettacoli teatrali a Roma e Milano nel mese di novembre

Frankenstein-Junior-a-teatro-piu-che-un-musical-e-una-terapia_h_partb

Frankenstein Junior, con Giampiero Ingrassia

Anche questo mese arriva puntuale la rubrica di teatro, spazio in cui vi segnaliamo e consigliamo i migliori spettacoli teatrali che i palchi di Roma e Milano offrono nel mese di novembre.

Roma il Teatro Ambra Jovinelli presenta lo spettacolo Beniamino, in scena dal 7 al 17 novembre. Tratto dal monologo dello scrittore australiano Steve J.Spears ed interpretato da Ennio Fantastichini, la pièce racconta le confidenze torbide e segrete di un professore balbuziente, scopertosi innamorato di un suo allievo tredicenne. Perseguitato dalle menti ben pensanti della comunità in cui vive, il protagonista è inevitabilmente destinato ad un epilogo drammatico.

In occasione della settimana celebrativa dedicata al 40esimo anniversario di Frankenstein Junior, cult cinematografico di Mel Brooks, il Teatro Brancaccio riporta sul palco l’omonimo spettacolo presentato dalla Compagnia della Rancia. Il musical, che vede Giampiero Ingrassia come protagonista, sarà in scena dal 19 novembre all’1 dicembre. La regia è curata da Saverio Marconi.

Spazio anche per gli amanti della danza che potranno godere, nella sola giornata di sabato 23 novembre all’Auditorium Conciliazione, dello spettacolo Roberto Bolle and Friends Gala: I have a dream. L’esibizione è organizzata con la collaborazione di Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale dell’infanzia, e riunisce alcuni tra i migliori danzatori del mondo al fine di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per le organizzazioni che tutelano i minori.

 spettacoli teatrali In scena

Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti “In scena”

A Milano il Teatro Manzoni ospita La scena, la nuova scrittura della regista Cristina Comencini, dal 7 al 24 novembre. Sulla falsa riga stilistica del lavoro precedente Due partite, la commedia è incentrata su due donne, amiche dalla femminilità e dal carattere opposto, messe a confronto con un giovane ragazzo, abbordato la sera prima da una delle due. Recitano in perfetta armonia Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti; il giovane è interpretato da Stefano Annoni.

Il 16 novembre il Teatro degli Arcimboldi ospita Giancarlo Giannini, interprete di Omaggio a Morricone. Lo spettacolo ripercorre la carriera musicale del grande maestro, Premio Oscar nel 2007, attraverso la recitazione di Nannini, la musica di Mauro Di Domenico e dell’Orchestra di Cinecittà e i ballerini della la Oniin Dance Company.

Fino al 24 novembre Silvio Orlando sarà protagonista del classico shakespeariano Il mercante di Venezia, presentato sul palco del Piccolo Teatro Strehler. Opera nota, scritta dal teatrante inglese tra il 1596 e il 1597, si rivela essere di un’incredibile attualità, grazie alla trattazione di numerosi temi sociali, ben enfatizzati dalla magistrale interpretazione dell’attore napoletano.

 Alessia Telesca

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews