Gli spettacoli teatrali a Milano e Roma nel fine settimana

spettacoli teatrali a Milano e Roma

Aldo Giovanni e Giacomo (leggilo.net)

Milano – Mentre a Milano questo fine settimana si festeggia ancora il Carnevale (nel resto d’Italia è già quaresima, anche se di questi tempi sembra sempre periodo di penitenza…) gli spettacoli teatrali a Milano e Roma offrono al pubblico un programma da non perdere.

 Il teatro Arcimboldi di Milano, a partire dal 21 febbraio, segna il grande ritorno a Milano del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. A sette anni dal successo di Anplagghed, lo spettacolo dal vivo campione assoluto di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, il trio presenta il nuovo spettacolo dal titolo Ammutta Muddica, che ha debuttato a Pavia lo scorso 30 novembre. Il titolo in dialetto siciliano significa “Spingi, mollica!”ovvero: “Avanti, datti da fare!”. Le scenografie sono di Alessandro Marrazzo. mentre le musiche originali sono composte da Valerio Carboni. La regia è affidata a Arturo Brachetti che ha storicamente un rapporto professionale e di amicizia con il trio.

Al teatro Carcano è in programma Romeo e Giulietta di Shakespeare, opera che rappresenta una suprema indagine poetica sulla vera natura dell’Amore e, insieme, una profonda meditazione sulle insidie del linguaggio. Nel ruolo di Romeo Giovanni Anzaldo, diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Torino e interprete a teatro, con Alessandro Gassman, di Roman e il suo cucciolo per il quale gli è stato attribuito il Premio Ubu 2010 come miglior attore under 30.

Al teatro Nazionale, sempre a Milano, proseguono gli appuntamenti d’autore con la rassegna Il Lunedì del Nazionale. Il 18 febbraio sarà la volta di Giobbe Covatta con 6° (sei gradi), uno spettacolo teatrale a metà strada tra ironia, satira e divulgazione scientifica. Il titolo dello spettacolo – dal forte valore simbolico – rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Il comico napoletano – immaginando di essere in un ipotetico futuro – racconterà cosa potrebbe accadere se la temperatura media della terra aumentasse di uno, due, tre, quattro, cinque o addirittura  sei gradi.

Giobbe Covatta (divertimentitalia.com)

 E passiamo alle serate teatrali della capitale.

Dal 31 gennaio al 17 febbraio al Teatro Duse andrà in scena Vietato ai minori, di Alessandro Londei e Brunella Caronti, per la regia di Alessandro Londei. La storia si sviluppa tra due coppie, un appartamento e tanta voglia di trasgredire: tra imbarazzi, fantasie ed ostentate trasgressioni, la serata inizia ad assumere colori tragici quando una serie di imprevisti iniziano a modificare la tensione erotica. Una commedia brillante e divertente sull’omologazione della trasgressione, in continuo confronto fra valori autentici e meschinamente aridi.

Al Teatro Ghione va in scena The Elephant Man con Daniele Liotti, Ivana Monti, Debora Caprioglio e Rosario Coppolino. Uno spettacolo sull’umanità, la dignità e il dolore che si nasconde sotto una maschera mostruosa. The Elephant Man non è soltanto un film entrato di diritto nella settima arte firmato da David Lynch, ma un racconto quasi in presa diretta di un giovane chirurgo ambientato alla fine dell’Ottocento.

 

Marco Papetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Gli spettacoli teatrali a Milano e Roma nel fine settimana

  1. avatar
    mario 18/02/2013 a 15:30

    Io vado a vedere sicuramente Giobbe Covatta: uno spettacolo del genere non si può perdere! Non me lo perdonerei mai!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews