Giuliano Ferrara torna in tv. Occuperà il posto de Il Fatto di Enzo Biagi

Giuliano Ferrara, fondatore e direttore de Il Foglio

ROMA – Il direttore de Il Foglio torna sul piccolo schermo. Secondo alcune fonti condurrà un programma “privilegiato“, perché seguirà il Tg1 delle ore 20, molto seguito, nonostante il calo dell’era Minzolini. «Ho avuto l’offerta di rifare la mia vecchia rubrica Radio Londra e l’ho accettata» ha commentato Ferrara, che si appresta a forgiare quella che si prospetta una trasmissione vulcanica e che si colla nell’orario storicamente riservato a Il Fatto di Enzo Biagi.

La trattativa fra il giornalista e la Rai è condotta dal direttore generale Mauro Masi, politicamente molto vicino alle posizioni di centro-destra, ed evidentemente favorevole all’apporto che potrà dare Giuliano Ferrara. Le operazioni di contrattazione sarebbero avanzatissime, tanto che lo stesso Masi potrebbe portare la questione al Consiglio di amministrazione del servizio pubblico.

Giuliano Ferrara è divenuto il simbolo della controffensiva berlusconiana. Prima con la manifestazione contro il «puritanesimo» al teatro Verme di Milano, poi con l’ospitata al Tg1 dove ha attaccato il gruppo editoriale L’Espresso, il direttore de Il Foglio si è elevato a baluardo nella difesa del premier. L’iniziativa, evidentemente, non è stata ignorata. L’impegno gli è valso il ritorno in televisione. Indubbia la qualità di giornalista, ma forse ha prevalso lo schieramento. In Italia si fa così.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews