Giubileo: iniziano i lavori (e i disagi) a Roma

Giubileo

Il Giubileo straordinario della misericordia inizierà fra poco più di tre mesi: l’8 dicembre 2015. Ed oggi nella città che ospiterà questo grande evento che attirerà credenti da tutto il mondo – la stessa Roma che sta vivendo tanti problemi di diversa natura – partono i primi grandi cantieri. A riportarlo è il sito de Il Messaggero.

STAZIONE E DISAGI - Le prime operazione riguarderanno la stazione ferroviaria tre vie limitrofe a Roma Termini: via Marsala, via Giolitti, via De Nicola. Le strade verranno riqualificate e verranno tolti i sampietrini. Per quello che riguarda la stazione, verranno aggiunti quarantacinque posti al cosiddetto parcheggio veloce. Se dovete prendere uno degli autobus che passa per via Marsala e via Giolitti che vanno nella direzione degli aeroporti, sappiate che nel periodo in cui si svolgeranno i lavori in vista del Giubileo le fermate verranno spostate. Inoltre, via Marsala verrà anche chiusa al traffico. Incuriosisce la scelta della tempistica per l’inizio di questi importanti lavori considerando che il 15 settembre, cioè fra otto giorni, riapriranno le scuole.

LE PAROLE DEL SINDACO - A celebrare l’inizio dei lavori in vista del Giubileo ci sarà anche il tanto contestato Ignazio Marino, sindaco della Capitale che ieri intervistato dal Tg3 ha dichiarato: «È un Giubileo molto diverso dall’ anno Duemila, che era un Giubileo ordinario e quindi lo si conosceva dal 1300. E c’erano duemila milioni di euro che furono dati al sindaco Rutelli per poter organizzare il Giubileo. Questo è un Giubileo soprattutto dello spirito, così come sullo spirito è indicata ogni riflessione del Papa Francesco», «Il Giubileo certamente è un passo importante spirituale che arriva da Papa Francesco ma per me come sindaco è una opportunità anche per migliorare la qualità della vita delle romane e dei romani».

Il giubileo si concluderà il 20 novembre 2016.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: lookrome.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews