
Gina Lollobrigida sposata a sua insaputa
Nei giorni passati l’attrice Gina Lollobrigida ha denunciato alla procura di Roma il suo ex fidanzato Javier Rigau, per essersi definito marito della suddetta attrice. Il matrimonio in questione sarebbe stato una messa in scena avvenuta a Barcellona, città natale di Rigau.
Nelle foto pervenute alla procura si ritrae una donna sull’altare che assomiglia molto alla Lollobrigida. La donna è una controfigura spagnola di 72 anni. Il finto matrimonio sarebbe stato ideato da Rigau per garantirsi l’eredità della nota attrice.
L’uomo ha controbattuto alla denuncia della Lollobrigida sostenendo: «Non sono disposto ad accettare diffamazioni che infanghino il mio nome: sono sposato con Gina che le piaccia o no. Le nozze sono state tenute dalle autorità a Barcellona. Non c’è stato nessun inganno, manipolazione o truffa. Le nozze avvennero nel 2010». L’imprenditore spagnolo poi aggiunge: «Di fronte all’accusa di avere contratto un matrimonio d’interesse, ci tengo a sottolineare che io e Gina abbiamo firmato per la separazione dei beni».
L’avvocato di Rigau sostiene che la notizia del matrimonio non venne pubblicizzata sui giornali per volere della Lollobrigida, la quale voleva evitare uno scandalo mediatico dovuto alla differenza di età fra i due ipotetici coniugi. La carta che attesta il matrimonio tra i due è probabilmente stata firmata dall’attrice che ha rivelato di essere stata vittima di un raggiro, aggiungendo: «Tempo fa, Javier, mi aveva convinto a intestargli una procura. Doveva servirgli per degli atti notarili relativi a una causa, invece temo che approfittando del fatto che non capisco lo spagnolo, chissà cosa mi ha fatto firmare».
Giulia Orsi
Foto:corriereuniv.it; gossip.it