Giappone. Incidente con airbus in avaria, feriti


TokyoL’Airbus A 320 della compagnia sudcoreana Asiana Airlines è stato obbligato ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Hiroshima, Ovest del Giappone. Ventisette delle ottantuno persone a bordo sarebbero ferite. Tuttavia poco o nulla è ancora confermato.

LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE – Secondo le prime fonti di agenzia di stampa, l’aereo avrebbe colpito un’antenna di telecomunicazioni a causa, forse, delle pessime condizioni del tempo e sarebbe stato costretto all’atterraggio compiuto in malo modo.

Il veicolo, partito dall’aeroporto di Incheon nei pressi di Seul, stava volando ad un altitudine troppo bassa perdendo l’assetto di volo subito dopo l’impatto con la struttura di telecomunicazioni. Durante la fase di discesa, poi, avrebbe mantenuto una velocità troppo sostenuta e toccando terra avrebbe creato una scia di scintille sulla pista senza tuttavia riuscire a ridurre la velocità. L’aereo, quindi, sarebbe slittato su un fianco per alcuni metri e si sarebbe poi fermato.

LE CONSEGUENZE DELL’INCIDENTE – L’aeroporto è stato immediatamente chiuso al traffico, i voli cancellati mentre le persone presenti sul veicolo sono state fatte scendere con gli scivoli di emergenza.

Non sarebbe la prima volta che gli aeroplani della compagnia Asiana si mostrano poco sicuri: due anni fa un Boing 777, durante l’atterraggio, sarebbe uscito di pista causando la morte di tre passeggeri e decine di feriti. I piloti stavano compiendo le manovre di discesa troppo bassi e lenti.

Chantal Cresta

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews