
Genova. Gatto in fuga sull’A/12. La Stradale: ‘La padrona è disperata’
Chiavari – Gatto in fuga. E’ questo l’appello che rilancia la polizia stradale ligure agli autoveicoli che percorrono il Levante in queste ore. La circostanza è il risultato di un incidente avvenuto all’interno della galleria La Maddalena su l’A/12, poco prima di Chiavari.
Riporta Agi.it: una 24enne lombarda era in viaggio con il suo micio di nome Silver, chiuso nel trasportino posizionato sul sedile posteriore. In qualche modo – ha raccontato la giovane – il trasportino si è aperto e il gatto si è liberato scivolando nella parte anteriore dell’auto, una Suzuki Vitara. A quel punto l’animale è saltato in grembo alla padrona impegnata al volante, facendole perdere il controllo della macchina la quale è finita contro il muro della galleria.
Il micio spaventato è poi riuscito a uscire anche dal mezzo è si allontanato correndo dal luogo dell’incidente verso una delle bocche della galleria per poi sparire.
La giovane donna è in buone condizioni, l’auto è distrutta, ma soprattutto Silver – felino di 12 anni – è scomparso. Così, in ragione della disperazione della padrona, la polizia ha diramato un appello per chi è in viaggio su La Maddalena direzione Chiavari: Silver è un gattino senza collare, marrone con macchie nere; chiunque lo avvisti è pregato di contattare la polizia stradale di Genova (numero 01036901).
Il video della fuga dell’animale è attualmente disponibile sulla pagina You Tube della Società autostrade.
Chantal Cresta
Foto || youtube.com