VIDEO – Gaffe di Sky Sport: titolo ‘Milan Merda’ in sovraimpressione

sky

Il fotogramma incriminato (foto via: www.tifomilan.it)

Durante la trasmissione di Sky Sport 24 successiva all anticipo di sabato sera tra Fiorentina e Roma, dalla regia è stato mandato in sovraimpressione il titolo flash «Scandalo, Milan Merda!» mentre scorrevano le immagini di sintesi della gara e le interviste ai protagonisti. La scritta è rimasta in sovraimpressione solo per pochi secondi, ma è stata chiaramente visibile dagli spettatori da casa. Pronte e immediate le scuse in diretta dei conduttori, peraltro visibilmente imbarazzati. Ma il danno ormai era stato fatto.

La redazione di Sky Sport è stata immediatamente tempestata di mail e lettere di protesta, e le linee telefoniche hanno iniziato ad essere intasate dalle telefonate degli spettatori di fede rossonera. L’ipotesi è che il responsabile dell’accaduto possa essere stato un tifoso di fede avversa al Milan, forse tifoso della stessa Fiorentina (che ricordiamo è in lotta proprio con i rossoneri per aggiudicarsi l’ultimo posto Champions disponibile), che lavora a Sky e ha la possibilità di modificare i titoli in sovraimpressione.

Secondo altre fonti l’inconveniente è il frutto dell’attacco di un hacker. Non si è ancora identificato l’autore del gesto ma come riportato in tutte le testate, Sky ha immediatamente a risposto, con le parole del giornalista Sandro Sabatini in apertura di tg, che: «si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto dal quale la redazione si dissocia chiedendo scusa ai tifosi che si sono sentiti offesi».

In mattinata tutti i video pubblicati su You Tube che mostravano in diretta la scritta incriminata sono stati rimossi motivando la cancellazione con la violazione del copywriter. Resta comunque reperibile in rete un foto frame tratto dai video divulgati nel web e scattata da un televisore di un appartamento privato. Una gaffe quanto mai imbarazzante per una rete sportiva come Sky, che fa della precisione e della tempestività di informazione le sue armi vincenti. Segue il video relativo alle scuse dei conduttori.

Alberto Staiz

Foto homepage: sport.leonardo.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews