“Freddie for a day 2016″, il compleanno ‘Hard Rock’ di Freddie Mercury in Italia

Festa negli Hard Rock di tutto il mondo per il settantesimo anniversario della nascita di Freddie Mercury: tre imperdibili appuntamenti in Italia

freddie mercury

Freddie Mercury, per il suo settantesimo compleanno grande festa negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo. In Italia, serate nei locali di Firenze, Roma e Venezia (foto: dgeneralist.blogspot.it)

Anche quest’anno, negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo il 5 settembre verrà celebrato il “Freddie For A Day“, l’evento mondiale dedicato a Freddie Mercury  nel giorno del settantesimo anniversario della nascita dello storico frontman dei Queen. Una giornata di festa e musica, nella quale non mancherà l’impegno sociale, grazie a una raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust, associazione a sostegno della ricerca contro Aids e Hiv. Ovviamente, anche l’Italia farà la sua parte, con i festeggiamenti che avranno luogo nei locali della compagnia statunitense di Roma, Firenze e Venezia.

CIBO, MUSICA E QUIZ – Ovviamente, la regina della serata sarà l’indimenticabile musica dei Queen, protagonista anche di quiz e giochi musicali a tema. Spazio anche al cibo, con uno special menu Hard Rock Cafe interamente dedicato all’artista britannico. Inoltre, nel corso della serata, gli avventori potranno acquistare gli inconfondibili “baffetti alla Freddie” e due pin “Freddie for a day”, un’edizione limitata prodotta esclusivamente per l’occasione.

CONOSCENZA E SENSIBILIZZAZIONE – Non solo musica e divertimento, ma anche informazione, consapevolezza e contributi alla ricerca. Gli introiti derivanti dai gadget verranno infatti devoluti alla Mercury Phoenix Trust. «Hard Rock International è lieta di continuare il suo lavoro insieme ai Queen e alla Mercury Phoenix Trust – ha dichiarato all’agenzia di stampa Adnkronos Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock - per l’appuntamento annuale con Freddie For A Day. Hard Rock si è impegnato e continua ad impegnarsi nella raccolta fondi e nella diffusione della conoscenza e della sensibilizzazione su Aids e Hiv. Il 5 settembre, tutti i Cafe d’Europa incoraggeranno i fan di Freddie Mercury a vestire i panni della loro icona per supportare questa grande causa di educazione in tutto il mondo».

PARTNERSHIP D’ACCIAIO – “Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe – ha aggiunto Emma Donoghue della Mercury Phoenix Trust – le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie, quindi tenetevi pronti e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!».

 

Carlo Perigli

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews