FOTO – ‘Niente mancia, negra’: cameriera insultata e sospesa da lavoro

(news.young,it)

(news.young,it)

Nel Tennessee una cameriera è stata vittima di razzismo sul posto di lavoro. La giovane diciannovenne, Toni Christina Jenkis,  è stata umiliata da due clienti che non le hanno lasciato la mancia per il colore della sua pelle. La donna dopo aver servito la coppia al tavolo del ristorante, dove è impiegata, ha iniziato a sparecchiare e sulla tovaglia c’era uno scontrino che recitava: « None nigger ».

Tornata a casa Toni ha pubblicato la foto sul noto social network Facebook, accompagnata da un suo commento: « Questo è ciò che ho trovato sullo scontrino l’altra notte… sono molto felice di vivere nei poveri stati del sud… Dio benedica l’America, terra dei  liberi e delle classi basse dei razzisti del Tennessee ».

Immediatamente la foto ha fatto il giro del web arrivando anche sotto mano dei proprietari del ristorante che hanno deciso di sospendere temporaneamente la donna. La decisione lascia sconvolti ma secondo il portavoce del locale la dipendente avrebbe sbagliato a pubblicare la foto di uno scontrino fiscale, infatti una regola interna vuole che le ricevute rimangano cosa privata. Comunque la sospensione è solo una procedura standard e la ragazza tornerà presto al suo posto di lavoro.

Questo gesto ha disturbato fortemente i responsabili del locale che hanno subito preso provvedimenti affinché non si verifichi un evento similare in futuro. Gli stessi hanno poi aggiunto: « Prendiamo questo molto sul serio. Questo tipo di linguaggio è completamente disgustoso e non ha posto nel nostro ristorante o altrove, e siamo impegnati ad andare a fondo di quello che è successo il più rapidamente possibile ».

Giulia Orsi

Foto: news.young.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews