Foto – Berlusconi con occhiali da sole, i fotomontaggi più divertenti della rete

Roma – Silvio Berlusconi che si presenta in Senato con gli occhiali da sole: una scena che ha fatto sorridere in molti e che ha portato il web ad essere invaso dai più svariati foto montaggi che immortalano l’ex premier in diverse pose e situazioni sfoggiando il suo nuovo look dal Blues Brothers.

C’è il Silvio affiancato al rapper coreano Psy, il Silvio vicino a Buscetta nella famosa foto del superpentito con gli occhialoni scuri al processo dell’83. O con Mubarak, e ancora al tavolo da gioco nei panni del pokerista. Addirittura sono state create delle apposite pagine Facebook, che si sono tramutate in veri e propri archivi fotografici.

Si può, quindi, affermare che Berlusconi e la sua uveite si sono guadagnati il premio del tormentone di fine inverno: nessuna pietà per il Cavaliere, e un accanimento satirico che non si vedeva forse dai tempi del Bunga Bunga e della storia di Ruby nipote di Mubarak. Forse tra le migliori parodie c’è quella del video, intitolato Uveite Style, con l’esplicito richiamo al Gangnam Style del coreano Psy. Il video, realizzato da Revenex Quote (gruppo napoletano specializzato in satira politica e di costume), permette di gustarci un Berlusconi, con tanto di occhiali da sole, in versione ballerino. Per tornare a parlare di foto montaggi, altri esempi sono quelli che immortalano Berlusconi con tanto di cane guida per ciechi davanti al tribunale, vicino alla statua della giustizia con le fattezze del giudice Ilda Boccassini. Quest’ultima è anche la protagonista, sempre insieme al Cavaliere, nella locandina parodia del film Il malato immaginario di Tonino Cervi.

Fatto sta che questa fantomatica uveite ha permesso a Berlusconi di evitare il suo appuntamento con la giustizia, mentre, proprio oggi, i giudici del tribunale di Milano hanno accolto il legittimo impedimento avanzato da Silvio Berlusconi, imputato al processo sul caso Ruby. Questa volta nessun ricovero in ospedale, né l’acquisto di un nuovo paio di occhiali, ma una riunione del Pdl per la scelta dei capigruppo alla Camera e al Senato. Il processo è stato aggiornato al prossimo 25 marzo e sono state cancellate le udienze del 20 e del 21 marzo.

Giorgio Vischetti

@GVischetti

foto|| kataweb.it; facebook.com

Berlusconi versione Malgioglio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews