FOTO – Balaji, il ragazzino indiano con una coda nella schiena. Venerato in patria

bambino con la coda

Balaji, il dodicenne indiano con la coda

New Dalhi – Una malformazione congenita ha trasformato il giovane Balaji in una vera e propria divinità nel proprio Paese d’origine, l’India. Il ragazzino di soli dodici anni infatti è considerato infatti un dio dai propri connazionali, che ritengono il giovane  quale reincarnazione del Dio scimmia Indù Hanuman.

In realtà, ciò che rende speciale questo dodicenne è la presenza di una coda che continua a crescere sulla schiena e che è ben visibile dall’esterno. Un difetto che a lungo andare potrebbe avere importanti ripercussioni sulla vita del giovanissimo ragazzo. Mentre quindi i “seguaci” del bambino lo vanno a trovare, alla ricerca di una benedizione, le condizioni di salute peggiorano di giorno in giorno. In tanti ogni giorno affollano  il santuario di Arshid Ali Khan.

Il giovane Balaji è infatti affetto da una particolare forma di spina bifida, denominata meningocele, e che non è altro sintomo di uno sviluppo del tutto anomalo del midollo spinale. A essere difettosa è in particolare la colonna vertebrale, che non si è chiusa, dando vita a una tumefazione sotto la cute. Una finta coda insomma, che i medici sarebbero ben lieti di sistemare. L’intervento però è osteggiato dallo stesso Balaji, che ama sentirsi venerato dagli altri.

Tuttavia la sua condizione lo sta portando ad avere dei problemi anche agli arti inferiori. Questi a quanto sembra sarebbero già compromessi, e la situazione non può altro che peggiorare. Le gambe infatti tenderanno sempre di più a svilupparsi in modo sbagliato, fino a restare completamente storte. Il bambino intanto vive la sua adolescenza con i nonni, in una località vicina a Chandigarh, e per lui la coda è motivo di grande orgoglio. Io amo la mia coda.

«È un dono di Dio… – ha affermato il ragazzo con la coda –. È anormale, è vero, ma la gente mi rispetta e si inchina davanti a me proprio perché la ho. Mi sento speciale».

Angela Piras

Foto: news.liputan6.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews