Formula 1, ufficiale: Felipe Massa alla Williams dal 2014

formula 1

Dopo 8 anni di Ferrari, Massa arriva in Williams. Farà coppia con Bottas (foto: ferrari.com)

Grove (Gran Bretagna) – La notizia si attendeva nella giornata di oggi, ed è arrivata. C’è vita in Formula 1 dopo la Ferrari e Felipe Massa lo sapeva: il pilota brasiliano dal 2014 correrà  per la Williams e farà coppia con Valtteri Bottas. Il pilota paulista, ieri grande protagonista alle Finali Mondiali Ferrari che si sono tenute al Mugello, andrà a prendere il posto di Pastor Maldonado, in partenza da Grove e in chiara rotta col team inglese. A convincere la Williams è stato soprattutto il potenziale che il brasiliano ha mostrato in questi anni in Ferrari. Nonostante lo smarrimento degli ultimi anni Massa è stato un ottimo pilota della Ferrari: otto anni trascorsi a Maranello che hanno portato 11 GP vinti, 36 podi, 15 pole position, 14 giri veloci e più di 500 punti ottenuti complessivamente.
«La Williams è uno dei team maggiormente blasonati della Formula 1 e fin da quando ero ragazzino ho sempre sognato di correre con la Ferrari, con la Williams o con la McLaren e posso ritenermi soddisfatto di essere riuscito ben due volte nell’impresa – ha raccontato Massa – Nel 2014 cambieranno molte cose e grazie alla mia esperienza spero di poter offrire alla squadra un aiuto indispensabile. Sono davvero felice di iniziare questa nuova parentesi sportiva della mia carriera».

Il proprietario della scuderia, Frank Williams in persona, ha salutato positivamente l’arrivo di Massa: «Felipe ha un talento eccezionale è un vero combattente in pista e grazie alla sua esperienza, per noi prenderà il via un nuovo capitolo della nostra storia». Dello stesso parere è anche la figlia del Patron, Claire: «Nel corso degli anni che ha trascorso in Formula 1, Massa ha mostrato grande talento, doti velocistiche e una particolare capacità nel motivare il team verso il successo. Siamo davvero felici di averlo con noi nella prossima stagione».

foto homepage: loosewheelnut.co.uk

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews