Formula 1, Sebastian Vettel campione del mondo in India se…

formula 1

Vettel raggiungerà i mondiali vinti da Alain Prost (foto: giroveloce.it

Greater Noida (India) – I campioni di Formula 1 continuano il tour dell’Asia e questa volta fanno tappa sul tracciato di Greater Noida, una cinquantina di chilometri da New Delhi, dove domenica si appresteranno a disputare la terza edizione del Gran Premio d’India. Se sul Buddh International Circuit la Ferrari e alla ricerca di un terzo consecutivo piazzamento sul podio, date le nulle prospettive mondiali, Fernando Alonso, per il quarto anno consecutivo è costretto ad assistere, impotente, alla conquista del titolo mondiale da parte di Sebastian Vettel.
Proprio l’asturiano dell Ferrari correrà in India con un casco speciale per celebrare il record di punti ottenuti in carriera ringraziando così le tre squadre per le quali ha corso e che gli hanno consentito di centrare il primato, ossia Renault, McLaren e Ferrari. Una magra consolazione, tenendo conto come la classifica odierna risulta essere un po’ bombata a causa dell’attuale sistema di assegnazione dei punti, in vigore soltanto dal 2010, che assegna 25 punti al vincitore mentre in precedenza al primo classificato venivano assegnati solo 10 punti, negli anni ’50 venivano assegnati 8 punti, prima dei 9 degli anni ’60.

Anche se non è ancora fatta per Sebastian Vettel e per la Red Bull, è solo questione di pochi punti per permettere al tedesco di essere accostato ad Alain Prost nella classifica di tutti i tempi con una sola differenza: Vettel a 26 anni ha già ottenuto quello che il Professore ha iniziato ad aggiudicarsi agli albori delle 30 primavere. Le possibilità del giovane di Heppenheim di essere incoronato tetracampione del mondo sono tante, potrebbe bastare un podio o addirittura un quinto posto. Ecco le combinazioni vincenti.

Vettel campione del mondo al Gran Premio d’India se:
- Finirà in una delle prime cinque posizioni, a prescindere dal piazzamento di Alonso;
- Finirà fuori dai punti, nono o decimo con Alonso oltre la terza posizione;
- Finirà sesto, settimo o ottavo con Alonso non vincitore della corsa

foto homepage: unionesarda.it

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews