Formula 1, Red Bull: la Fia vieta il fondo irregolare

Secondo la Fia i buchi sono troppo vicini al finale del fondo piatto

Milton Keynes (Inghilterra) – La scelta definitiva sarebbe arrivata prima della partenza per il Montreal e così è stato. La Red Bull sarà costretta a modificare la macchina in previsione del GP del Canada, che si correrà nel nord America la prossima settimana. La Federazione Internazionale dell’Automobile ha stabilito che il foro nel fondo piatto, denunaciato da Ferrari, McLaren e Mercedes, con cui il team si era presentato a Montecarlo è irregolare e la scuderia austriaca è letteralmente costretta a correre ai ripari, questo però senza rischiare ulteriori sanzioni in termini di punteggio per i risultati conseguiti dal Bahrain a Monaco, nel periodo in cui è stata utilizzata questa soluzione.
Il foro che si trova davanti le ruote posteriori sarebbe posizionato a circa 450 millimetri dal finale del fondo piatto, specifica del regolamento tecnico che a Milton Keynes hanno sempre sostenuto trattarsi di una zona grigia non ben chiarita.

Nel comunicato stampa, rilasciato nel pomeriggio di oggi dalla Fia, si leggerebbe: «A seguito delle numerose discussioni nel corso del Gp di Monaco, durante le quali era emerso che esisteva una discordanza nella lettura delle regole, riteniamo sia utile chiarire la nostra posizione rispetto alla presenza di un buco chiuso su qualsiasi superficie del fondo – è stato riportato nella nota – Non siamo d’accordo con questa posizione: indi per cui riteniamo che i buchi completamente chiusi non possano essere collocati in quella zona».  Nonostante ciò la Red Bull manterrà i successi di Bahrain e Monaco.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews