
Formula 1, Raikkonen non correrà gli ultimi due GP. Un’occasione per Valsecchi?
Enstone (Gran Bretagna) – I problemi alla schiena fermano Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese della Lotus, come hanno confermato anche il suo manager e un amico giornalista, dopo essere stato a Maranello per la prova sedile, si sarebbe trasferito a Salisburgo, dove sarà effettuato l’intervento chirurgico alla schiena. Niente di complicato che inciderà sul 2014 visto che i tempi di recupero stimati sono di cinque, massimo sei settimane.
Non era il segreto di Pulcinella che il finlandese soffrisse di problemi alla schiena risalenti a un incidente di alcuni anni fa e per i quali postumi il pilota di Espoo ha richiato di non prendere parte al Gran Premio di Singapore: «Kimi si sottoporrà all’operazione giovedì prossimo a Salisburgo. Sarebbe stato bello chiudere il rapporto con la Lotus in un altro modo, dopo due stagioni di grandi successi, ma per il futuro del pilota è importante risolvere i problemi alla schiena», ha commentato al Turun Sanomat, Robertston.
Eppure i più maliziosi penseranno che su questa decisione, e soprattutto visto già quanto accaduto nel giovedì di Yas Marina, a pesare su questa scelta sia stata anche il clima teso tra Raikkonen e il team di Estone, accusato di non averlo ancora pagato per la stagione in corso, dovendogli una cifra che ci aggirerebbe circa sui 20 milioni di euro. Con l’appuntamento di Austin che incombe, la Lotus deve pensare a chi prenderà il posto del finlandese in questi ultimi Gran Premi: la lista di nomi è lunga e potrebbe essere l’occasione dell’italiano Davide Valsecchi per scendere in un abitacolo di Formula 1, anche se la concorrenza di Nico Hulkenberg e dello stesso Kamui Kobayashi, sotto contratto Ferrari, incombe…
foto homepage: bbc.co.uk
Eleonora Ottonello