Formula 1, Los Minidrivers-Monaco: Ferrari a podio? È iniziata la rinascita?

Arrivo in volata per Mark Webber incalzato dagli avversari

Monaco (Francia) – Gran Premio di Monaco, dove sotto la parola Monaco si nascondono suoi sinonimi quali lusso, champagne, mega yachts e glamour. Se sul cittadino del Principato, noto per veder eccellere i migliori piloti del Circus iridato, i tifosi si aspettavano la prima affermazione dell’anno di Lewis Hamilton, i più sono rimasti delusi, o per meglio dire sorpresi. Chi ha sfrecciato per primo sotto la bandiera a scacchi? A svelare il mistero dell’ultimo appuntamento iridato di Formula 1, sarà il video dei Los Minidrivers, creati da Adaco per Media Channel Entartainment, un cartoon made in Spain del quale esiste anche l’alter-ego in versione motomondiale con Los Minibikers.

Così per un Romain Grosjean che alla partenza di trasforma in kamikaze, disposto a tutto pur di arrivare a podio, tanto che arriva ad autoeliminarsi già alla prima curva, troviamo un Fernando Alonso, che grazie all’ottimo lavoro dei suoi meccanici ai box riesce a balzare davanti a Lewis Hamilton, stessa mossa che invece non riesce al suo compagno di box, Felipe Massa.

Mettici di mezzo un Mark Webber tranquillo, già saldamente in testa alla corsa, che inizia a venire giù una pioggerellina fine fine, quella che ti frega, tanto che l’australiano della Red Bull vede il suo vantaggio diminuire vorticosamente tanto da trovarsi alle spalle ben altri cinque piloti, tutti racchiusi in sei secondi.

Scherzi del cielo a parte è Webber a ristabilire gli equilibri sotto la bandiera a scacchi transitando in prima posizione e rendendo così il mondiale 2012 di Formula 1 uno dei più bilanciati, probabilmente, degli ultimi vent’anni con sei vincitori diversi nei primi sei appuntamenti iridati del campionato.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews