Formula 1, GP Monaco-qualifiche: Schumacher primo ma dalla pole parte Webber

Per la prima volta nel mondiale 2012 entrambe le Ferrari hanno preso il via alla Q3

Monaco (Francia) – Una pole position dal sapore agrodolce quella conquistata da Michael Schumacher sul tracciato di Montecarlo al suo terzo anno di Formula 1 da quando ha deciso di tornare a correre nella classe massima dell’automobilismo sportivo. Nonostante la grande prestazione di oggi, infatti, il sette volte campione del mondo partirà dalla sesta posizione a causa della penalità ricevuta dopo l’incidente in Spagna con Bruno Senna.
Dalla prima piazzola della griglia di partenza partirà invece Mark Webber grazie al suo crono che lo ha distanziato da Schumacher di soli 80 millesimi mentre il terzo miglior tempo della sessione è stato di Nico Rosberg, che è riuscito a sfruttare a piacimento i pneumatici supersoft. Se la medaglia di legno va a Lewis Hamilton sulla McLaren seguito da Romain Grosjean, che ancora una volta fa meglio del compagno Raikkonen, col sesto crono troviamo la Ferrari di Fernando Alonso che assieme a Felipe Massa, settimo, è riuscito a entrare in Q3 senza grandi problemi.

Chiudono la top ten Kimi Raikkonen, ottavo, Pastor Maldonado con il nono tempo, ma che domani prenderà il via dalla 19esima piazza a causa della punizione pervenuta questa mattina al venezuelano a seguito di uno scontro con Perez, e a grande sorpresa il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, decimo, che ha scelto di non girare in Q3, probabilmente per risparmiare un treno di gomme in previsione della gara di domani.

GP Monaco-qualifiche

1. Michael Schumacher
2. Mark Webber
3. Nico Rosberg
4. Lewis Hamilton
5. Romain Grosjean
6. Fernando Alonso
7. Felipe Massa
8. Kimi Raikkonen
9. Pastor Maldonado
10. Sebastian Vettel

11. Nico Hulkenberg
12. Kamui Kobayashi
13. Jenson Button
14. Bruno Senna
15. Paul di Resta
16. Daniel Ricciardo
17. Jean-Eric Vergne

18. Heikki Kovalainen
19. Vitaly Petrov
20. Timo Glock
21. Pedro de la Rosa
22. Charles Pic
23. Narain Karthikeyan
24. Sergio Perez

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews