Formula 1, fuoco al Montmelò: in fiamme i box Williams

L'incendio sarebbe scoppiato nell’area del rifornimento

Montmelò (Spagna) - Bernie Ecclestone vorrebbe una Formula 1 sempre più vicina agli standard di Hollywood, fare dello spettacolo la sua politica. Oggi, la pit-lane del Montmelò si è trasformata per davvero, in un set cinematografico. Un incendio particolarmente violento è letteralmente esploso nel box della Williams, circa un’ora dopo la straordinaria vittoria di Pastor Maldonado. Nella speranza di domare le fiamme alcuni meccanici di svariate scuderie si sono mobilitati per spegnere il rogo e per questo motivo tra i feriti comparirebbero anche uomini di Force India e Caterham. Stando alle poche immagini che hanno iniziato a girare nei momenti successivi all’incendio, oltre ai macchinari, risulterebbe danneggiata anche la monoposto di Bruno Senna.

La polizia spagnola ha deciso di aprire un’inchiesta per scoprire le cause dell’incendio che sarebbe scoppiato nell’area del rifornimento, come ha spiegato lo stesso Valtteri Bottas che ha raccontato di aver sentito un gran botto nel retrobox. In serata la Federazione ha diramato un comunicato stampa ufficiale in cui veniva spiegato come il numero feriti nell’incendio avvenuto nel box sia salito a 31 di cui sette di loro sono stati trasportati in ospedale a causa delle inalazioni di fumo. Solamente un addetto ai lavori presenta ustioni di secondo grado e per tale motivo è stato ricoverato in un centro specializzato della capitale catalana.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews