Formula 1, Fernando Alonso premiato dall’automobil club britannico

Londra – Fernando Alonso è stato premiato nel Regno Unito dal British Racing Driver’s Club, l’automobil club britannico con il trofeo Johnny Wakefied destinato al pilota autore del giro più veloce in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna.

Lo spagnolo della Ferrari è stato il pilota che ha vinto la corsa in terra inglese, prima e unica vittoria del 2011 per la scuderia del Cavallino Rampante, su un tracciato teoricamente non favorevole alla casa di Maranello e che ha visto la sconfitta di Sebastian Vettel che, dopo una gara condotta egregiamente, è stato costretto a chiudere alle spalle di Alonso a causa di un problema al pitstop, dove l’avvitamento lento di una ruota ha ritardato la sua uscita.

Assieme al driver di Oviedo sono stati premiati anche Jenson Button e Paul di Resta: l’inglese della McLaren è stato premiato come miglior pilota britannico mentre lo scozzese della Force India ha ricevuto l’onorificenza per essere il miglior esordiente del 2011.

La famiglia di Dan Wheldon, il pilota morto in Formula Indy lo scorso ottobre, è stato ricordato con un trofeo speciale in suo onore, The Earl Howe, che è stato ritirato dalla famiglia del britannico scomparso.

Eleonora Ottonello

foto 400X300: http://i43.tinypic.com/dm7f2c.jpg (Fernando Alonso sul podio del GP di Gran Bretagna)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Formula 1, Fernando Alonso premiato dall’automobil club britannico

  1. Pingback: Fernando Alonso premiato dall'automobil club britannico - Popolo Alonsista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews