Formula 1, cosa fanno i piloti nel mese di agosto?

Lewis Hamilton stra trascorrendo la vacanza sull’isola di Grenada con fidanzata e amici

Milano – La Formula 1 va in vacanza. È iniziato un periodo di congedo della durata di quindici giorni per tutto il personale delle scuderie del Circus iridato, almeno fino al prossimo 20 agosto, quando le fabbriche torneranno a lavorare freneticamente per preparare gli ultimi dettagli in previsione del GP del Belgio e d’Italia, rispettivamente del 2 e del 9 settembre.
La maggior parte dei piloti è già in ferie mentre meccanici, ingegneri e tecnici stanno preparando le valigie che li accompagneranno verso le mete turistiche dove potranno sfruttare di almeno una settimana di riposo, tanto che i membri dei team hanno il divieto di accedere alle caselle e-mail ufficiali mentre hanno una deroga su questo aspetto alcuni addetti del marketing e della stampa, della logistica e della manutenzione delle fabbriche o delle vetture.

Se Romain Grosjean approfitterà di queste due settimane d’agosto per godersi una mini luna di miele con Marion Jolles sposata pochissime settimane fa, anche Michael Schumacher caricherà le batterie in famiglia con la moglie Corinna e i figli Gina Maria e Mick. Nico Hulkenberg ha ammesso che avrebbe fatto visita in Germania ad alcuni amici mentre Jenson Button è volato alle Filippine dove ha preso parte a una competizione di Triathlon in compagnia della fidanzata Jessica Michibata. Heikki Kovalainen ha raggiunto la Polonia dove ha partecipato a una competizione golfistica mentre piloti come Fernando Alonso, Timo Glock o Pedro de la Rosa hanno preferito continuare ad allenarsi in bicicletta e proprio lo spagnolo della Ferrari ha addirittura vinto una gara di ciclismo su un percorso di 20 chilometri, ad una velocità di quasi 45 chilometri all’ora.

Con Perez che è volato negli States e Narain Karthikeyan che ha raggiunto Bombay, più tranquille sono le ferie di Sebastian Vettel, Nico Rosberg e Kamui Kobayashi che con le fidanzate hanno deciso di riposarsi in spiaggia. Felipe Massa, tornato a San Paolo, in Brasile, ha pubblicato alcune foto in sella a un quad e mentre gioca a ping pong con il fratello Eduoardo, Lewis Hamilton sta trascorrendo la vacanza sull’isola di Grenada, il paese natale di suo padre Anthony, in compagnia di amici e della fidanzata Nicole Scherzinger mentre Mark Webber, Paul di Resta e Pastor Maldonado sono volati a Londra per assistere allo spettacolo delle Olimpiadi 2012: proprio il pilota australiano della Red Bull è stato avvistato sugli spalti della piscina dei 100 stile libero in cui il suo connazionale, James Magnussen, ha visto sfumare la medaglia d’oro.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews