Fnac, compleanno all’Alcatraz

Ospiti speciali per un anniversario importante: la cultura si fa divertimento

di Giulia Masperi

Un punto vendita Fnac (Facebook)

Milano – Il 26 ottobre 2000 apriva in via Torino, all’angolo con via della Palla, la prima sede italiana dell’icona degli store culturali e tecnologici d’oltralpe. Martedì 26 ottobre 2010 Fnac festeggia i primi dieci anni italiani all’Alcatraz (via Valtellina, 21), e lo fa in modo multimediale, in perfetto stile Fnac: un ricco incontro tra musica, letteratura, spettacolo e grandi ospiti internazionali per una lunga notte di brindisi.

A presentare la serata, Paola Maugeri e i conduttori di Caterpillar Massimo Cirri e Filippo Solibello, che introdurranno, tra gli altri, il Premio Pulitzer Michael Cunningham (autore del best seller Le ore), Francesco Bianconi dei Baustelle, Paola Turci, Tiromancino, Bandabardò e la superband indie Il Lato Beat (formata da Calibro 35, Roberto Dell’Era degli Afterhours, Dente e il duo elettro-pop Il Genio).

Ai soci non resta che passare in Fnac a ritirare l’invito esclusivo per le 19.30, mentre la festa apre al pubblico alle 21.30, a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il premio Pulitzer Michael Cunningham sarà tra gli ospiti dei festeggiamenti (Wikipedia)

Per tutti i partecipanti, in regalo “2000-2010. 10 anni di passioni”, libro a tiratura limitata che racchiude il meglio della musica, della tecnologia, della fotografia, della letteratura e della cultura degli anni ’00, con contributi di autori d’eccezione. Un modo per ricordare che Fnac non è solo un negozio, ma è incontri, dibattiti, concerti, bookcrossing, in una parola: cultura. E impegno nella diffusione e promozione della cultura.

Se pensate che una festa e un libro non siano abbastanza, Fnac continua i festeggiamenti con una mostra dedicata alla prima grande passione da cui, 56 anni fa, nacque in Francia la “Fédération Nationale d’Achat de Cadres” (da cui l’acronimo FNAC), ovvero la fotografia : per il decimo anniversario una mostra fotografica celebra l’impegno Fnac nella fotografia raccogliendo vincitori e menzioni speciali del Premio Attenzione Talento Fotografico che ogni anno dal 2003 seleziona artisti emergenti della fotografia. La mostra sarà dal 26 ottobre al 29 novembre presso il negozio Fnac di Milano in via Torino.

E se non si abita a Milano? Martedì si brinda in tutte le Fnac d’Italia, e non importa che siate musicisti, artisti, scrittori o lettori, il motto sarà uno solo: buon compleanno Fnac!

Foto homepage: Facebook

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews