Fiom, migliaia in piazza. E il Pd?

Fiom

Manifestazione Fiom a piazza San Giovanni (romatoday.it)

Roma – In migliaia questo pomeriggio a Piazza San Giovanni con la Fiom per la manifestazione contro la crisi e le politiche di austerity. Tantissimi coloro che hanno sfilato partendo da piazza della Repubblica fino a piazza San Giovanni, tra cui lavoratori, metalmeccanici, esodati e soprattutto molti giovani. Giovani che chiedono risposte ad una situazione che va sempre più degenerando. Fra le tante adesioni illustri, quelle di Sergio Cofferati, Nichi Vendola, Ingroia, Stefano Rodotà e Gino Strada. Ma quello che ha fatto discutere sono stati i grandi assenti.

O meglio il grande assente: il Pd, anche se alcuni esponenti del partito, a titolo personale, hanno deciso di partecipare, come i giovani democratici. A chi gli chiedeva della presenza o meno del presidente  del Pd Guglielmo Epifami il leader della Fiom Maurizio Landini ha risposto che «ringrazio coloro che ci sono e chi non c’è parla da solo». E prosegue «abbiamo invitato tutti a questa  manifestazione e voglio dire senza polemiche, che essere qui oggi non è solo essere rispettosi della Fiom. Non capisco come si può essere al governo con Berlusconi e aver paura di essere qui».

A questo attacco risponde Matteo Orfini che insieme ad altri esponenti del Pd come Fabrizio Barca, Pippo Civati e Marco Miccoli era questo pomeriggio a Piazza San Giovanni: «lui ha un ruolo di garanzia, non è importante se non è qui, l’importante è che ci sia la presenza del Pd». E proprio riguardo a questo afferma «non si può non stare insieme ai lavoratori in un momento così difficile per loro, e poi la piattaforma della Fiom è fatta di capitoli che non possono non essere alla base del programma del Pd».

Stefania Galli

foto: romatoday.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews