Final Eight: Altro flop per Peterson, in semifinale sarà Avellino-Cantù

Marques Green con il presidente Ercolino: 20 assist per lui, record italiano (basketinside.com)

Armani Jeans Milano – AIR Avellino 84-92

20 assist per un Marques Green da record e Milano è costretta all’ennesimo KO di questa fase di stagione. La squadra di coach Peterson non trova la quadratura del cerchio nemmeno in Coppa Italia, mal sfruttando il proprio teorico vantaggio di fisico e affidandosi solo ai lampi di Greer (21 punti) e Hawkins (top scorer a quota 23), lasciati troppo soli da un Mancinelli completamente fuori partita (5 palle perse) e da un Pecherov spaesato (soli 4 punti). Avellino cavalca il duo di guardie, con Green ad assistere le accelerazioni di Taquan Dean (21 punti): il recordman dell’ultima giornata Szewczyk flirta con la doppia doppia, ben spalleggiato dai 18 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi di Thomas. Avellino vola in semifinale, sulla scia degli ultimi risultati utili e di un gioco che dopo un inizio difficile ormai è in fase di decollo: per Milano è ufficialmente crisi, vedremo come coach Peterson saprà ridare forza a una squadra che ha perso la bussola soprattutto in difesa e a livello di gestione dei possessi.

Bennet Cantù – Angelico Biella 86-57

Due quarti e Cantù saluta la compagnia dell’Angelico Biella e strappa il ticket per la semifinale contro Avellino: Biella, reduce dalla vittoria con Milano, viene abbandonata dal proprio leader Sosa, il cui tabellino recita una poco edificante “virgola” in 19 minuti corredati da 5 falli. Mazzarino (19), Leunen (14+7+7) e la doppia doppia (10+12) di Ortner permettono ai canturini di dilagare e di proseguire nel momento caldissimo che li ha portati al secondo posto in Regular Season.
Per Cantù arriva ora lo scontro con la AIR Avellino, partita apertissima e tra squadre il cui gioco esprime a tratti livelli molto elevati: due squadre complete, in grado di offendere sia dal perimetro che nel pitturato. Decisivo potrebbe essere il confronto a rimbalzo e per il team di Trinchieri la missione sarà annullare Szewczyk.

Oggi le semifinali: alle 18 Siena – Montegranaro, alle 20.30 Avellino – Cantù.

Andrea Samele

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews