Festival Internazionale del Film di Roma. Su il sipario con Castellitto e Cruz

ROMA – Anche se fissata per domani, giovedì 27 ottobre, l’apertura della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma offrirà una sorta di aperitivo questa sera alle ore 21:00 presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

A salire sul palcoscenico per un incontro frontale con il pubblico, quindi, sarà un doppio “duetto” (pratica avviata già da un paio di edizioni, durante la quale artisti anche diversi si incontrano per discutere reciprocamente della propria poetica) composto da Penelope Cruz e Sergio Castellitto (che del festival è stato presidente di giuria durante la passata edizione) per la sezione L’altro cinema.

A raddoppiare letteralmente la loro presenza interverranno, dunque, la scrittrice Margaret Mazzantini (moglie di Castellitto nonché autrice di Non ti muovere e Venuto al mondo, dai quali lo stesso attore e regista ha tratto gli omonimi film) e l’attore Emile Hirsch, facente parte proprio del cast di Venuto al mondo e famoso ai più come protagonista per la meravigliosa pellicola di Sean Penn Into the wild.

Si parte, dunque, tenendo anche un occhi di riguardo (eccome) per la giornata di domani, apertura ufficiale del Festival sulle immagini dell’attesissimo nuovo film di Luc Besson, The lady, narrante l’importantissima figura dell’attivista premio Nobel per la pace Aung San Suu Kiy, da sempre impegnata per la difesa dei diritti umani.

Stefano Gallone

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews