Festival di Cannes: oggi festa per Brad Pitt e Ken Loach

Brad Pitt a Cannes (ansa.it)

CANNES – Killing them soflty è il titolo del film di Andrew Dominik  il cui interprete è uno di quei divi che non passano mai inosservati e creano attesa in qualunque circostanza: Brad Pitt. L’attore americano è arrivato oggi in Costa Azzurra per sfilare sulla Croisette e  ‘presenziare’ alla proiezione del lungometraggio che, insieme a James Gandolfini e Ray Lotta, lo vede al centro di una vicenda di criminalità e mafia, intrecciata con truffe e gioco d’azzardo.

Tono assai diverso rispetto a quello della trama tessuta da Ken Loach nel suo The Angel’s Share, altra pellicola in corsa per la Palma d’oro che oggi si contende con il film di Dominik l’attenzione del pubblico. Paul Bannigan, John Henshaw e Gary Maitland sono gli attori scelti dal cineasta inglese per raccontare l’umile e difficile vita di periferia nella cittadina scozzese di Glasgow, dove grazie al lavoro e all’impegno di un assistente sociale anche un problema piuttosto diffuso come quello dell’alcolismo (purchè non eccessivo nè cronico) può aprire nuove strade e dischiudere inaspettate opportunità.

Alla sezione Fuori concorso appartiene il film ‘musicale’ di Nelson Pereira Dos Santos sempre nel cartellone di oggi, dedicato al musicista brasiliano Tom Jobin: A musica segundo Tom Jobin è il titolo di questo omaggio al maestro della bossa nova e autore di un pezzo cult come La Ragazza di Ipanema.

Nel calendario della sezione Un certain regard tocca a Le grand soir di Benoit Delepine e Gustave Kervern, storia del bizzaro punk Not Ronzini, mentre nell’ambito della Semaine de la critique calerà il silenzio in sala per Vasan Bala e il suo Peddlers, sentito affresco della vita dei giovani a Mumbai. Ancora i ragazzi protagonisti di Gangs of Wasseypur dell’indiano Anurag Kashyap, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs.

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews