
Festival di Cannes al via: Gucci celebra Sergio Leone
Cannes – Comincia oggi la 65esima edizione del tanto atteso Festival di Cannes che, come ogni anno, si prepara ad accogliere le star internazionali speranzose di portare a casa qualche prestigioso riconoscimento.
Brad Pitt e compagna, Nicole Kidman, Ben Stiller e, ovviamente, molti altri sono attesi in questi undici giorni di proiezioni che si concluderanno il 27 maggio con l’assegnazione della Palma d’Oro.
Inoltre, per una prova significativa della crisi economica mondiale basterà vedere cosa accadrà al festival con il circo internazionale di mondanità, feste, barche e eventi di lusso.
Quest’anno più che mai appariscente con la variante della beneficenza che almeno così giustifica i fiumi di champagne e finger food.
Gucci, che presenta per la prima volta una collezione d’alta moda sul red carpet del Festival del Cinema, dà un evento per C’era una volta in America di Sergio Leone, Sean Penn arriva per raccogliere i fondi per Haiti e all’Eden Roc il 24 maggio si svolgerà l’annuale amfAR per la lotta all’Aids.
Se ne vedranno delle belle.
Natalia Radicchio
Foto via www.ansa.it